La parola d'ordine per questo mese di settembre in casa Sony è Full Frame. Sono ben tre i prodotti del colosso giapponese basati su un sensore in formato pieno. Il cuore delle tre novità è il nuovo sensore Exmor CMOS full-frame da 24,3 megapixel effettivi, ma viene declinato in tre modi molto differenti tra di loro.
Regina dei rumors da ormai molti mesi è la nuova top di gamma Sony Alpha A99, che raccoglie l'eredità della 35mm Sony A900, ma porta sulla full frame la tecnologia SLT a specchio traslucido. Si appresta a creare un nuovo filone di mercato la compatta Sony che accoppia il sensore full frame da 24,3 megapixel a un'ottica Carl Zeiss Sonnar T* 35mm F2.
Il sensore full frame sbarca anche nel mondo delle videocamere Sony: NEX-VG900E è studiata per operare sia con gli obiettivi E-Mount progettati per sensori APS-C, sia con obiettivi A-Mount, quelli del sistema reflex/SLT Sony Alpha. Nelle prossime pagine scopriremo più in dettaglio in nuovi prodotti, con uno sguardo anche a NEX-6, nuova mirrorless di fascia medio-alta, basata su sensore APS-C.