Dopo settimane di attesa ed annunci dell’ultimo minuto la più importante fiera del mondo di fotografia ha aperto i battenti e già da oggi sono molte le novità presentate dai diversi produttori. Canon ha presentato oggi due nuove nate della serie denominata PowerShot: Canon PowerShot G15, erede della G12, e Canon PowerShot SX50 HS.
Tutte e due le fotocamere si avvalgono delle più recenti tecnologie Canon come HF System per ottenere immagini nitide anche in condizioni di luce precaria ed Intelligent IS, sistema di stabilizzazione che promette di guadagnare fino a 4,5 stop. Entrambe le fotocamere fanno però degli obiettivi i loro punti di forza.
Powershot G15 è una compatta premium dotata di ottica zoom 5x F1.8-2.8, sensore delle dimensioni di 1/1,7” da 12,1 megapixel, display da 3” e i classici comandi “pro” come la ghiera frontale tipici ormai della serie G.
PowerShot SX50 HS equipaggia uno zoom 50x con un escursione focale compresa tra i 24mm ed i 1200mm, in un corpo dal peso inferiore ai 600gr. Entrambe offrono la possibilità di scattare file RAW, controlli manuali, e registrare filmati Full HD. Le due fotocamere, che proseguono le tradizioni delle rispettive serie saranno disponibili il mese prossimo al prezzo di €660,00 per la G12 e €550,00 per la SX50 HS.