Si sentono spesso lamentele da parte di utenti che hanno acquistato un fotocamera reflex, ma non riescono ad ottenere risultati migliori di quelli che produceva la fotocamera compatta che avevano prima. Spesso la causa è la poca conoscenza del mezzo e l'uso poco ragionato delle modalità automatiche, senza approfondire le opportunità messe a disposizione dai controlli manuali. Questa insoddisfazione spesso è addebitata alla fotocamera, con un indubbio danno d'immagine per i produttori.
Canon per favorire un utilizzo più consapevole della fotocamera e degli altri strumenti della filiera fino alla stampa ha pensato a Passion Suite, un portafoglio di servizi post vendita per accompagnare meglio i propri utenti e accrescere il loro grado di soddisfazione nei confronti dei suoi prodotti. Si va dall'estensione della garanzia, ai corsi e workshop, fino ad arrivare alla fase di stampa dove l'utente trova sia corsi per migliorare la finalizzazione delle proprie foto, sia un percorso privilegiato per accedere al network di stampa certificato da Canon, per mantenere alta la qualità dei suoi scatti anche nell'ultima fase della filiera.
Abbiamo parlato dei servizi con Marco Dusi, Service Marketing Manager Canon Italia e Matteo La Torre, Consumer Imaging Trainer Canon Italia. Ulteriori informazioni sono accessibili online al sito dedicato.