Il mercato delle action camera è uno dei segmenti dove si rileva maggiore vivacità; il numero di attori sul mercato continua ad aumentare e questo non può che favorire la concorrenza, costringendo i produttori ad offrire una serie di prodotti sempre più diversificati.
È di pochi giorni fa la notizia del lancio di GoPro HERO3, la videocamera leader nel settore delle action camera: ora Contour presenta la sua risposta, ROAM2. La nuova videocamera, del tutto simile in design e dimensioni agli altri prodotti della serie ROAM, è rivestita in alluminio ed è completamente impermeabile (fino ad un metro di profondità) senza bisogno del case dedicato, venduto separatamente. L’obiettivo ruotabile e la livella laser incorporata consentono inoltre un controllo più preciso sulle riprese.
ROAM2 è in grado di registrare video in FullHD a 30fps ed in HD a 60fps, è dotata di funzione di intervallometro per permettere la creazione di video in time lapse catturando fotografie da 5 megapixel. ROAM2 è in vendita, per ora negli Stati Uniti, in diversi colori al prezzo di $200.