Settimana scorsa si era chiusa con notizie poco rassicuranti per gli impiegati Olympus, che potrebbero vedere presto un netto taglio: in quell'occasione le fonti asiatiche riportavano dell'interesse da parte di Sony e Panasonic nell'acquisire quote dell'azienda nipponico.
Se di Sony già conosciamo il difficile momento, soprattutto a causa dellle difficoltà nel mercato dei televisori, dove la concorrenza coreana è agguerritissima, simile è la situazione in casa Panasonic, anch'essa in difficoltà su quel fronte.
Secondo le fonti Panasonic potrebbe tagliare tra i 3.000 e i 4.000 dipendenti del suo quartier generale di Osaka, utilizzando strumento come il prepensionamento o la ricollocazione presso compagnie sussidiarie.
Nonostante le difficoltà in ambito TV i due colossi sembrano voler investire in modo massiccio nell'ambito fotografico, dove la concorrenza coreana non ha raggiunto ancora i livelli di altri settori dell'elettronica di consumo: staremo a vedere se sarà la strada giusta per risollevarsi.