DJI Ronin-S: ecco i nuovi accessori

DJI Ronin-S: ecco i nuovi accessori

di Mattia Speroni, pubblicata il

“DJI Ronin-S si evolve con nuovi accessori che consentono di avere più libertà per i creativi, maggiori possibilità di fare riprese migliori e personalizzare il proprio stabilizzatore. Dedicato alle DSLR e mirrorless.”

DJI Ronin-S è il ben noto stabilizzatore palmare della società cinese dedicato a fotocamere DSLR e mirrorless. Ora l'offerta si evolve con nuovi accessori dedicati che permetteranno di avere un'esperienza ancora più completa. La gamma di accessori comprende un Focus Motor, un'unità di comando e molto altro di cui scriviamo qui di seguito.

DJI Ronin-S

Come accennato poco sopra, c'è il nuovo Focus Motor per DJI Ronin-S: si tratta di un motore esterno per la messa a fuoco manuale degli obiettivi quando la regolazione interna non è prevista. Con la Focus Wheel (inclusa nella confezione di Ronin-S) si potrà quindi mettere a fuoco il soggetto facilmente. Secondo la società, l’accuratezza è pari a 0,02° con un controllo naturale. Troviamo due elementi: un supporto ad asta dedicata al motore di DJI Ronin-S e una cinghia dentata pensata per la messa a fuoco e che è utilizzabile su molti obiettivi.

Un altro degli accessori per DJI Ronin-S prevede l'unità di comando con lo schermo dedicato di dimensioni compatte e ben visibile. Questa soluzione è installabile a piacere dall'utente su uno dei due lati ed è possibile utilizzare comandi come i parametri del motore, gestire un radiocomando ma anche modalità operative e altro ancora.

Non poteva mancare la nuova impugnatura BG37 di DJI Ronin-S che è pensata per i professionisti che utilizzano lo stabilizzatore per riprese molto lunghe e quindi faticose. Questa soluzione ha una batteria da 2400 mAh e potrebbe avere una durata di 12 ore.

C'è anche il supporto superiore a slitta che consente di utilizzare una fotocamera DSLR sullo stabilizzatore in maniera sicura. Per esempio è impiegabile quando si utilizzano automobili in corsa o soggetti in movimento. Non manca il supporto aggiuntivo per microfono esterno o sistema di illuminazione.

Ma non è finita qui: tra gli accessori per DJI Ronin-S c'è il supporto allungato per obiettivo pensato per fotocamere standard o anche più grandi. Con questa estensione si superano così i limiti del supporto standard permettendo riprese in condizioni difficili.

DJI Ronin-S può essere dotato di un supporto universale così da poter montare lo stabilizzatore su veicoli, jib, cable cab e altro. Sul corpo sono presenti due porte DC-IN indipendenti per collegare anche il sistema TB50 (una batteria aggiuntiva).

C'è anche un modulo GPS esterno per migliorare le riprese dello stabilizzatore con le informazioni accessorie fornite da quest'ultimo accessorio. La disponibilità dei prodotti è immediata mentre di seguito trovate i prezzi ufficiali.

  • Focus Motor: 169 euro
  • Supporto ad asta per Focus Motor: 20 euro
  • Cinghia dentata Focus: 20 euro
  • Unità di comando: 129 euro
  • Impugnatura BG37: 99 euro
  • Supporto superiore a slitta: 49 euro
  • Supporto allungato per obiettivo: 20 euro

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: MaxP4 pubblicato il 23 Novembre 2018, 22:08
Ma cazzarola... non si possono scrivere articoli così a casaccio tradotti alla carlona senza nemmeno sapere di che si sta parlando solo perché è arrivata in redazione una mail di DJI che annuncia nuovi accessori!!!

Il BG37 è la batteria di ricambio ed è integrata nel manico! È presente di serie altrimenti non si accende... non è una cosa in più per professionisti poco muscolosi!

La descrizione del supporto allungato per obiettivi è raccapricciante, idem quella del "supporto superiore a slitta". Uno riesce a capirne l'utilizzo solo se ha il Ronin-S o se si è documentato precedentemente.

La descrizione dell'unità di comando è parzialmente inventata.

Nella descrizione del supporto universale magari è "cable cam" non "cable cab"...

CORSINIIIIIIIIIII MA DOVE SEIIIIIIII?!?!?!