I droni hanno fatto parte della fortuna di GoPro, anche quando il marchio statunitense non era ancora sbarcato ufficialmente nel settore. Le action camera GoPro sono infatti tra gli strumenti più utilizzati per le riprese aeree coi droni leggeri, che spesso non riescono ad alzarsi in volo con fotocamere più pesanti.
L'arrivo di GoPro nel settore dei velivoli multirotore per le riprese aeree era dunque scontato ed era stato anticipato all'inizio dell'anno da un interessante teaser (del quale però alcune promesse non sono state rispettate). GoPro Karma è la proposta del marchio per quanto riguarda il segmento dei quadricotteri leggeri: sebbene manchi dell'inseguimento del soggetto e della possibilità di evitare autonomamente gli ostacoli, ha alcune caratteristiche interessanti, la prima delle quali è costituita dal sistema di trasporto.
Tutto il kit che compone il drone Karma sta infatti in uno zaino: il quadricottero ha braccia ripiegabili e la borsa per il trasporto ha cavità atte a ospitare il comando remoto, la testa cardanica motorizzata, la videocamera e l'impugnatura (utilizzabile quando la gimbal viene tolta dal drone). Nel video che abbiamo realizzato dal vivo a Photokina 2016 potete vedere come drone e accessori riescono a entrare tutti nello zaino per il trasporto.