Il selfie di ieri sera scattato da Ellen DeGeneres è adesso il più "ritwittato" della storia, utilizzando lo stesso neologismo nato proprio con Twitter. L'immagine ritrae la stessa presentatrice della Notte degli Oscar 2014, assieme ad alcuni fra gli attori più in forma dell'attuale panorama cinematografico, come Bradley Cooper, Brad Pitt, Jennifer Lawrence e molti altri.
Il precedente record apparteneva niente meno che al Presidente degli Stati Uniti d'America Barack Obama, in una foto che lo ritraeva abbracciato alla moglie, scattata poco dopo la vittoria alle elezioni presidenziali del 2012. Il numero di retweet del nuovo selfie di Ellen DeGeneres è, tuttavia, decisamente più sostenuto, battendo - e non di poco - la foto di Obama.
Al momento in cui scriviamo sono ben 2.470.130 i Retweet del post, contro i "soli" 781.578 ottenuti dalla foto del Presidente. Il selfie è accompagnato dalla frase: "Se solo il braccio di Bradley fosse stato più lungo. La migliore foto di sempre". La vittoria in questo caso è comunque di Samsung, il cui Galaxy Note 3 è apparso indefinite volte nel corso delle celebrazioni.
La società sudcoreana era testimonial della serata e ha permeato gli Oscar 2014 con annunci promozionali più o meno espliciti rivolti ai propri dispositivi. Utilizzando una forma pubblicitaria chiamata "native advertising", la presentatrice ha spesso estratto il "proprio" Galaxy Note 3 dalla tasca per pubblicare foto e selfie scattate con gli eminenti esponenti del pubblico.
Nonostante i primi fallimenti, solamente questa fotografia dà senso alla cifra probabilmente astronomica investita dalla società per la serata, e non importa se Ellen DeGeneres ha dopo pochissimo tempo pubblicato un paio di fotografie dal dietro le quinte con il proprio iPhone: la foto più ritwittata al mondo, e con ampio margine, è stata scattata con un Galaxy Note 3 da un divo di Hollywood e battendo il Presidente in persona, e questo di fronte ad un pubblico di milioni di spettatori in tutto il mondo.