Kodak ha attraversato in questo autunno momenti di grande difficoltà finanziaria e non è un segreto che fosse alla ricerca di soluzioni per riassestare il suo bilancio. Dopo aver puntato sulla vendita di alcuni brevetti il colosso di Rochester ha deciso di vendere tutto il comparto di produzione e sviluppo dei sensori a un fondo di investimenti. Image Sensor Solutions (ISS) passa quindi nelle mani di Platinum Equity e con la divisione sensori anche lo stabilimento di produzione, ricerca e sviluppo situato nell'Eastman Business Park di Rochester passa nelle mani dell'azienda specializzata in operazioni finanziarie.
Kodak continuerà ad avere accesso privilegiato alle tecnologie e ai sensori prodotti da ISS. Il passaggio della divisione sensori nelle mani di Platinum Equity dovrebbe garantire a Eastman Kodak Company fondi necessari per ripianare il proprio bilancio e dare nuovo slancio anche a ISS, che potrà tornare a concentrarsi sul suo mercato.
La compagnia fornisce sensori per una ampia gamma di applicazioni, tra cui le radiografie digitali, il monitoraggio del traffico e la ripresa di immagini via satellite. In campo fotografico sono Kodak i sensori di Leica M9 e Leica S2, oltre a una ampia gamma di fotocamere e dorsi medio formato, nella cui lista troviamo anche Hasselblad. I dettagli economici dell'accordo non sono stati resi noti.