Che il mondo degli smartphone stia dedicando sempre maggior attenzione all'universo della fotografia è sotto gli occhi di tutti; non sorprende infatti che anche alcune case che fanno dell'universo relativo alle produzioni foto-video il proprio core business se ne siano accorte. Ecco infatti Manfrotto, ad un anno circa dal lancio di Klip, fare un passo avanti e presentare un nuovo prodotto dedicato allo smartphone più noto al mondo.
Klyp+, questo il nome del nuovo articolo, è sostanzialmente un kit pensato per massimizzare le potenzialità fotografiche di iPhone (5 e 5s). Base di tutto l'accessorio è la custodia protettiva sulla quale montare i vari accessori della casa (dal cordino in dotazione ai cavalletti al nuovo illuminatore a luce continua dedicato). Una delle possibili configurazioni di KLYP+ sarà inoltre dotata di tre obiettivi intercambiabili: un obiettivo per ritratti, un obiettivo grandangolare pensato per i paesaggi ed un'ottica fisheye con un angolo di campo pari a 360°. Klyp+ sarà disponibile a breve e verrà venduto nelle seguenti configurazioni:
Custodia Fotografica – Custodia, cordino, cavalletto in quattro combinazioni cromatiche diverseAccessorio Luce & Aggancio – LED e aggancio treppiedi
Tre Obiettivi Aggiuntivi – Set di tre obiettivi aggiuntivi
Kit Luce & Stand – Custodia, LED, aggancio treppiedi, cordino
Kit Tre Obiettivi – Custodia, set di tre obiettivi intercambiabili, cavalletto, cordino
Kit Fotografico Deluxe – Custodia, set di tre obiettivi intercambiabili, LED e aggancio treppiedi, cordino
La casa di Bassano del Grappa ha presentato anche la nuova app KLYPAPP+. L'app permette di impostare zoom ed l’esposizione in modo autonomo, di applicare filtri vari e di editare i video prodotti. KLYPAPP+ prevede poi una versione avanzata che porta in dote le funzioni di time lapse e stop motion.