La fotografia è un mezzo comunicativo molto potente e spesso una sola immagine riesce a smuovere le coscienze più di pagine di parole scritte. Fujifilm in questa fine di anno è al fianco di due fotografi che supportano con le loro fotografie importanti progetti a favore dei più piccoli.
Dal 22 novembre al 6 gennaio a Milano prende forma con il Patrocinio del Comune di Milano la prima mostra fotografica in esterni, Ey You! di Stefano Guindani, che utilizza le facciate della Microsoft House per raccontare la vita e i volti dei bambini di Haiti.
Su 100 finestre della Microsoft House saranno applicate le gigantografie dei bambini ritratti da Stefano Guindani mentre saltano, si danno idealmente la mano da un piano all’altro del palazzo; contestualmente allo spettacolare allestimento esterno, oltre 65 immagini verranno esposte all’interno dello showroom della Microsoft House. La mostra raccoglie le immagini realizzate da Stefano Guindani durante il suo ultimo reportage sull’isola, assieme alla Fondazione Francesca Rava.
Le due mostre saranno l'occasione per incontrare i due fotografi. Sabato 2 dicembre dalle ore 10:00 alle ore 13:00 Stefano Guindani terrà nello showroom della Microsoft House il workshop “Sul Set con Stefano Guindani”. L’incontro, gratuito, è rivolto a un massimo di 10 partecipanti che verranno selezionati tramite un social contest. Elena Givone terrà un workshop gratuito di NEW BORN PHOTOGRAPHY sabato 25 novembre a Torino presso il Castello del Valentino alle ore 10:30.