La reflex Full Frame di casa Nikon D600 ha fatto parlare molto di sé non solamente per essere un prodotto di una fascia inesistente fino a pochi mesi or sono, quella delle pieno formato "accessibili", ma anche per i noti problemi relativi all'accumularsi della polvere sul sensore.
Ora la casa giallonera si è per la prima volta espressa esplicitamente riguardo alla questione che affliggerebbe i primi lotti mandati in produzione, rilasciando un comunicato sul proprio sito; Nikon consiglia ai possessori di D600 di cercare di rimuovere la polvere tramite le funzioni apposite della fotocamera o agendo manualmente con l'ausilio della classica pompetta.
Nei casi in cui il problema dovesse persistere Nikon invita i fotografi in questione a contattare un centro d'assistenza della casa che esaminerà la fotocamera in modo approfondito e interverrà come necessario. Il produttore nipponico con questa formula si impegna quindi ad eliminare la polvere depositata davanti all'elemento sensibile senza però scongiurare esplicitamente la possibilità che il problema possa ripresentarsi in seguito.