Il CP+ di Yokohama è stato un evento ricco di novità per i possessori di mirrorless, soprattutto nel campo degli obiettivi. Accanto agli obiettivi dotati di autofocus nel mondo delle mirrorless hanno grande successo anche le ottiche a messa a fuoco manuale e anche in questo settore si sono viste interessanti novità.
L'accoppiata Voigtländer-Cosina è nota per la sua proposta per le EVIL del consorzio Micro Quattro Terzi (Olympus e Panasonic in primis), in particolare per i suoi fissi luminosi della serie Nokton. Accanto a due obiettivi già in gamma Nokton 25mm f/.095 e Nokton 17.5mm f/0.95, con focali equivalenti di 50mm e 35mm, Voigtländer ha colto l'occasione del CP+ per mettere in mostra una nuova versione, il nuovo Nokton 42,5mm f/0.95. Anche in questo caso l'angolo di campo inquadrato è quello di una focale 'storica' su full frame, il classico medio tele 85mm.
Con il nuovo Nokton 42,5mm F0.95 anche il sistema Micro Four Thirds può quindi contare sulla classica focale da ritratto con apertura di diaframma molto spinta. Al momento non si hanno indicazioni sui prezzi, ma le altre due versioni si aggirano su costi poco inferiori ai mille euro.