G-Star RAW è un brand di moda denim poco noto da noi ma accreditato di grande prestigio e (prezzi elevati), mentre Leica non ha bisogno di grandi presentazioni senza essere per forza appassionati di fotografia. Quest'estate le due aziende metteranno in vendita presso i propri punti vendita una Leica D-Lux 6 edizione speciale, contraddistinta da materiali speciali per il corpo macchina e accessori in cuoio come la custodia.
Ricordiamo brevemente che D-Lux 6 è una compatta di casa Leica con sensore 12,7 Mpixel CMOS 1/1.7" (7.44 x 5.58 mm), dotata di un'ottica 24–90 mm equivalenti con aperture rispettive di F1.4 - F2.3. G-Star, con sede a New York, non è nuova a collaborazioni di questo tipo, basta citare quella con il produttore di biciclette Cannondale, Hennessy cognac e anche Land Rover.
Inutile sottolineare che a livello tecnico non cambia nulla rispetto al modello standard, mentre il prezzo sale a ben 1300 Dollari. Uno sfizio per gli irriducibili del gadget, che potranno così sfoggiare alla cintura un prodotto esclusivo e in tiratura limitata.