Prime immagini reali di Sony Alpha A77?

Prime immagini reali di Sony Alpha A77?

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Trapelano in rete le prime immagini di Sony Alpha A77 la prossima prosumer del colosso nipponico: il design potrebbe confermare l'uso della tecnologia SLT”

Settimana scorsa erano trapelate alcune immagini in alta qualità di quella che era stata identificata come la nuova prosumer di casa Sony: Alpha A77. A qualche giorno dal primo leak arrivano nuove conferme: sembrano proprio essere le immagini da comunicato stampa che accompagneranno il lancio della nuova fotocamera reflex/SLT di casa Sony.

Il design sembra molto meno squadrato nella zona che solitamente ospita il pentaprisma rispetto alle precedenti uscite pro e prosumer del colosso nipponico, tanto da dare corpo alle indiscrezioni che vogliono la sostituzione di specchio e mirino reflex con il sistema a specchio traslucido SLT lanciato un anno fa poco prima dell'IFA di Berlino.

La macchina naturalmente integra due ghiere di regolazione e molti tasti funzione, tra cui uno dedicato all'avvio della registrazione dei filmati. Interessante la presenza del display snodato. Dalle foto si intravedono tasti sulla spalla, ma non si capisce se è prevista anche la presenza di un secondo display per le informazioni di scatto.


Commenti (15)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: the_joe pubblicato il 20 Luglio 2011, 10:06
Ma quante cerniere ha il display?????

Dalla foto sembrano 3 e credo che siano un po' troppe per essere reali.... boh!


E per il display sulla calotta, anche la top di gamma aps-c attuale non lo aveva per cui o è molto piccolo sullo stile della 850 o non c'é proprio.

Comunque la foto mi lascia perplesso proprio per le 3 cerniere del display posteriore, perchè se fossero reali non ne capirei l'utilità e nemmeno come sarebbe possibile utilizzarle.
Commento # 2 di: Ares17 pubblicato il 20 Luglio 2011, 10:15
Originariamente inviato da: the_joe
Ma quante cerniere ha il display?????

Dalla foto sembrano 3 e credo che siano un po' troppe per essere reali.... boh!


E per il display sulla calotta, anche la top di gamma aps-c attuale non lo aveva per cui o è molto piccolo sullo stile della 850 o non c'é proprio.

Comunque la foto mi lascia perplesso proprio per le 3 cerniere del display posteriore, perchè se fossero reali non ne capirei l'utilità e nemmeno come sarebbe possibile utilizzarle.


Quelle laterali sembrano servirebbero ad estrudere il display dalla sede, quelle inferiori (sembrano 2) per la rotazione orizzontale e per l'angolazione verticale (impossibili da eseguire se il corpo display non viene estruso dalla sede)
Commento # 3 di: Paganetor pubblicato il 20 Luglio 2011, 10:16
le due laterali serviranno solo per inclinare in un senso, mentre quella sotto immagino sposti tutto il truppo (qundi il display agganciato a una "cornice" con le due cerniere di prima) più all'esterno.

a me invece lascia perplesso la posizione del pulsante di scatto del battery grip: mi sembra troppo in basso, una volta impugnata la fotocamera in verticale... tuti gli altri produttori lo hanno msso "in cima", lasciando che al limite ci sia spazio inutilizzato in fondo, ma che permette di impugnarlo per bene anche a chi ha le mani grosse. questo potrebbe limitare quelli con le manone!
Commento # 4 di: the_joe pubblicato il 20 Luglio 2011, 10:23
A parte che mi sembra una complicazione inutile visto che già ora si fanno tutti i movimenti con una sola cerniera, mi pare anche che quella di sinistra non abbia nemmeno una sede in cui rientrare.....

Comunque sia vedremo.
Commento # 5 di: Paganetor pubblicato il 20 Luglio 2011, 10:46
sì, quella di sinistra sembra particolarmente esposta... vero anche che oggi molti impiegano una sola gerniera con più gradi di libertà per fare ttuto (che però forse può risultare meno robusta?).
Commento # 6 di: the_joe pubblicato il 20 Luglio 2011, 10:53
Originariamente inviato da: Paganetor
sì, quella di sinistra sembra particolarmente esposta... vero anche che oggi molti impiegano una sola gerniera con più gradi di libertà per fare ttuto (che però forse può risultare meno robusta?).


Boh, comunque sia, se vuoi ruotare lo schermo in ogni direzione, le cerniere laterali le devi sganciare e alla fine resta solo quella inferiore a fare tutto il lavoro quindi si torna punto e a capo, con la complicanza di avere 3 cerniere.
Commento # 7 di: utentenonvalido pubblicato il 20 Luglio 2011, 11:42
Ad osservare la foto sembra molto compatto come corpo macchina, mi pare strane che sia veritiera. Se le proporzioni non ingannano sembrerebbe piu' piccola della nuova A-580
Commento # 8 di: utentenonvalido pubblicato il 20 Luglio 2011, 11:43
Ad osservare la foto sembra molto compatto come corpo macchina, mi pare strane che sia veritiera. Se le proporzioni non ingannano sembrerebbe piu' piccola della nuova A-580
Commento # 9 di: diabolik1981 pubblicato il 20 Luglio 2011, 14:42
L'impressione è che vi sia una sproporzione troppo pronunciata tra corpo e batterygrip.
Commento # 10 di: Paganetor pubblicato il 20 Luglio 2011, 15:25
infatti, il BG mi sembra troppo "largo"...
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »