Accanto ai grandi numeri delle vendite di zoom tuttofare e classici focale fissa esistono ottiche pensate per venire incontro ad esigenze più particolari. È il caso degli obiettivi cosiddetti tilt-shift, capaci cioè di decentrare e basculare una parte dell'ottica per effettuare correzioni prospettiche o controllare la profondità di campo tramite l'inclinazione dell'asse ottico rispetto al piano focale.
Oggi la locuzione "tilt-shift" è quasi diventata sinonimo dell'ormai classico effetto miniatura che si ottiene (oltre che in postproduzione) combinando entrambe le caratteristiche e fotografando tipicamente un paesaggio, tuttavia i due movimenti possono risultare utili in molte situazioni.
Samyang, come si sospettava, ha deciso di produrre una nuova ottica per fotocamere full frame, chiamata T-S 24mm 1:3.5 ED AS UMC, basculante e decentrabile, il cui prezzo non è ancora annunciato. È evidente tuttavia che l'ottica sarà venduta in modo da venire incontro a tutti coloro che praticano fotografia d'architettura o che desiderano maggiore controllo sul piano focale senza spendere le cifre richieste dai grandi marchi della fotografia.
L'ottica, che verrà presentata ufficialmente durante il Photokina, sarà disponibile con attacchi Nikon F, Canon EF, Pentax K e Sony A.