Quello che era un obiettivo particolare sembra volersi trasformare in una telenovela. Dopo aver annunciato su Twitter la chisura del progetto, ora il profile Noktor Lenses con un altro tweet informa di essere di nuovo al lavoro: 'We're back! SLR Magic x Noktor' questo il contenuto del breve messaggio. Il sito noktor.com è tornato online e ha riaperto le sottoscrizioni alla newsletter per tenere informati gli utenti sugli sviluppi del progetto e sulla disponibilità di nuovi obiettivi.
L'accoppiata Noktor/SLRmagic potrebbe effettivamente risultare vincente: ricordiamo che gli obiettivi Noktor 50mm F0.95 nascono come adattamento di ottiche nate per la videosorveglianza e offrono un livello qualitativo, soprattutto a tutta apertura, che molti ritengono dal punto di vista fotografico non sufficiente, ma che altri, soprattutto in ambito video, considerano molto creativo. SLRmagic, azienda cinese basata a Hong Kong fa proprio del terzetto bassi costi, bassa qualità, effetti creativi la base del suo business, commercializzando Toy Lens dedicate alle mirrorless che sono riuscite a ritagliarsi una schiera di appassionati.
In questo campo c'è un ritorno alla diatriba tra i sostenitori e i detrattori di sistemi con Holga e Lomo che già ai tempi della pellicola dividevano gli appassionati tra chi considerava i risultati troppo scarsi dal punto di vista qualitativo e chi invece vedeva proprio in questo fonte di ispirazione creativa. A giudicare anche dalla diffusione su smartphone di applicazioni che mimano i risultati delle Toy Camera sembrerebbe che i secondi siano in netta crescita, delineando un futuro positivo per le 'Ottiche Giocattolo' e, perché no, anche per obiettivi molto particolari come il Noktor 50mm F0.95 che non fa della qualità il suo principale punto di forza.