Sony al CES di Las Vegas ha presentato diverse novità nel settore delle fotocamere: una di esse è particolarmente interessante. Stiamo parlando di Sony ɑ6000, fotocamera mirrorless che mira a raccogliere l'eredità dei modelli Sony NEX-6 e Sony NEX-7 operando un riuscito mix tra le caratteristiche dei due.
Dotata di mirino OLED, ghiere di regolazione, molti tasti personalizzabili, flash pop-up e display orientabile, la fotocamera a ottiche intercambiabili vede nel sensore una delle sue specifiche tecniche di maggiore interesse. Il sensore da 24.3 megapixel Exmor APS HD CMOS adotta un design gapless e in accoppiata al processore BIONZ X promette buone prestazioni sul fronte della nitidezza, ma soprattutto in ambito autofocus. Il sensore integra 179 punti di messa a fuoco a rilevazione di fase, che lavorano in accoppiata a quelli basati sul contrasto: Sony dichiara un dato molto interessante sul fronte della raffica con AF attivo, 11 fps.
Abbiamo incontrato la fotocamera dal vivo nell'evento in cui Sony ha presentato la sua squadra in vista dei prossimi Mondiali di Calcio: Claudia Riboli ci racconta in dettaglio le caratteristiche della nuova Sony ɑ6000: