Sony A7000: una nuova mirrorless in arrivo?

Sony A7000: una nuova mirrorless in arrivo?

di Mattia Speroni, pubblicata il

“La nuova Sony A7000 è sempre più vicina alla presentazione ufficiale. In Asia infatti è stata registrata quella che sembrerebbe essere la sigla della nuova mirrorless del produttore nipponico con formato APS-C.”

Nuove indiscrezioni arrivano da Oriente e riguardano la possibilità che il produttore nipponico annunci la nuova Sony A7000. Questa volta non si tratta però di sole voci di corridoio ma anche di una registrazione ufficiale da parte della società. Cosa potrebbe accadere?

Il codice WW715296 secondo le fonti asiatiche è correlato con nuove fotocamere di tipo mirrorless. Quello che non viene specificato è il formato che potrebbe essere APS-C o Full Frame (anche se è più probabile che sia il primo). Altre voci di corridoio vorrebbero che la prossima fotocamera sia proprio la Sony A7000 e potrebbe arrivare entro la fine dell'anno per sfruttare il periodo natalizio oppure a inizio 2019 (per cercare di risolvere il surriscaldamento del sensore).

Sempre stando alle indiscrezioni, non si tratterebbe del successore della A6500 e quindi ci sarà un nuovo mirino elettronico (EVF) posizionato nella zona centrale del corpo, come le altre soluzioni della stessa serie, e in generale si pensa che questa Sony A7000 sarà ricollegabile a una "mini-A9000".

Il fatto che ci sia stata una registrazione ufficiale è sicuramente un segno che ci stiamo avvicinando alla presentazione e visto che altri due concorrenti hanno fatto la propria mossa la scelta di Sony potrebbe rompere gli schemi. Non resta che attendere e scoprire se quanto si sa ora, corrisponde a realtà.


Commenti