Sony CLM-V55 è il nome di un accessorio realizzato per reflex, evil e videocamere, in grado di offrire all'utente la possibilità di avere un migliore controllo dell'inquadratura e la possibilità di sfruttare la funzionalità live view anche in funzione dell'orientabilità dell'accessorio, come afferma Engadget.
Da collegarsi alla porta HDMI e con fissaggio nella slitta del flash, Sony CLM-V55 potrà essere utilizzato previa aggiornamento del firmware, al fine di interagire alla perfezione con gli apparecchi e replicare di fatto anche le informazioni riportate normalmente nel monitor delle fotocamere e videocamere.
L'accessorio risulta interessante per la possibilità di controllare al meglio il fuoco e le informazioni generali, in virtù della diagonale di 5 pollici e della risoluzione di 800x480 pixel. Si tratta ovviamente di un accessorio particolare, che va ad accontentare specifiche esigenze dei professionisti.
Sony CLM-V55 dovrebbe essere commercializzato per il mese di marzo al prezzo indicativo di 399,00 Dollari USA, mentre non è ancora stata definita la cifra per i mercati europei che ci aspettiamo essere, come di consueto, superiore.