Oggi dovrebbe essere il giorno della presentazione di Sony NEX-5R, nuova Compact System Camera di fascia media del colosso giapponese. La nuova mirrorless dovrebbe portare una grossa novità in casa Sony, mettendola nella scia di Canon e Nikon: la nuova NEX-5R, infatti, integrerà sul sensore oltre a 25 punti di messa a fuoco a rilevazione di contrasto, ben 99 punti a rilevazione di fase.
A poche ore dal lancio in rete sono apparse le caratteristiche definitive della macchina, che si baserà su un sensore APS-C CMOS Exmor da 16,1 megapixel. Tra le altre caratteristiche spicca la sensibilità compresa tra 100 e 25.600 ISO. Non mancheranno effetti creativi, display touchscreen e supporto Full HD 1080p a 50/60fps.
In base a quanto trapelato anche Sony seguirà la strada tracciata da Samsung, con l'integrazione su una EVIL della connettività Wi-Fi sia per il download senza fili delle foto dalla macchina, sia per il controllo remoto tramite smartphone.
UPDATE
Uno store online statunitense riporta già anche il prezzo di preorder: $648.00, con una maggiorazione di 100 dollari esatti per il kit con ottica 18-55mm