Sono molti i rumors che da parecchio tempo si affollano attorno alla nuova prosumer di casa Sony, l'attesa erede della Alpha A700. Molti indizi in rete, anche l'apparizione del nome nei menu a tendina di siti Sony o legati al produttore, portano verso l'appellativo di Sony Alpha A77. Interessanti le voci che danno il nuovo prodotto di fascia media Sony indirizzato ad avere un prezzo molto aggressivo, alcune fonti parlano di un prezzo al lancio per il corpo di circa 1000 dollari.
A sostegno di questa tesi anche i primi dettagli trapelati sulle nuove ottiche che Sony sta preparando per il lancio. L'ultimo rumor in ordine di tempo riguarda uno zoom 16-50mm f/2.8 che potrebbe equipaggiare la nuova Sony Alpha A77 in un kit di qualità: la parte più interessante delle indiscrezioni è quella che riguarda il prezzo. La soluzione potrebbe essere immessa sul mercato a circa $799,00 USD, parecchio meno degli equivalenti di casa Canon e Nikon (17-55mm F2.8).
Il lancio delle nuove soluzioni pareva previsto inizialmente per il mese di luglio, ma le vicende legate ai ritardi dovuti al terremoto sembra aver spostato in là la data: forse all'IFA di Berlino (o poco prima) potremmo avere news ufficiali.