Sta arrivando: questa è l'unica notizia ufficiale rilasciata al momento da Nikon con il sito teaser messo da qualche tempo online. L'altro dettaglio certo è che mancano circa 33 ore alla presentazione delle novità Nikon, novità molto importanti a giudicare dall'investimento che la casa giallonera vi ha dedicato.
I bookmakers danno in pole position il debutto di Nikon nel settore mirrorless e la valanga di rumors, indiscrezioni, immagini e specifiche che si sono susseguite negli ultimi tempi invitano tutti a scommettere in tal senso. Domani è il giorno dell'evento dedicato alla stampa organizzato dal distributore Nital, ma a giudicare dal teaser probabilmente ci sarà un embargo di qualche ora da rispettare per allineare anche gli annunci della costa ovest degli Stati Uniti, quindi bisognerà aspettare la serata per rivelare tutti i dettagli sulle novità.
Parliamo al plurale in quanto ci aspettiamo di vedere due corpi macchina e un parco ottiche di tre obiettivi, ma sarà interessante anche scoprire la roadmap di Nikon per il settore.