Accessori
Fujifilm annuncia due tubi di prolunga macro per il Sistema X, MCEX-11 e MCEX-16, che amplieranno le possibilità di ripresa macro per le mirrorless del marchio. Disponibili da dicembre 2014.
Sony ha sviluppato un nuovo tipo di sensore, detto APCS, per superare i limiti del filtro di Bayer. Debutterà nel 2015, probabilmente su una videocamera ad alta velocità, per poi passare forse agli smartphone e alle Alfa.
Prynt è una custodia per cellulari con stampante a sublimazione integrata che promette inoltre di unire mondo reale e mondo digitale
Nikon annuncia la produzione a fine ottobre dell'ottica numero 90.000.000 della serie Nikkor F-Mount e 1-Mount
Le memory card Sony XQD serie G raddoppiano le prestazioni dei precedenti modelli e si pongono al vertice della categoria. Interessanti per i professionisti che utilizzano Nikon D4/D4s, ma i prezzi al pubblico sono ancora molto elevati.
Nec USA annuncia il nuovo top di gamma della linea PA, il Multisync PA322UHD. Monitor da 32 pollici per grafici e fotografi con risoluzione 3840x2160, sarà disponibile da Dicembre sul mercato americano a circa 2300 dollari.
Si chiama EcoTank la nuova gamma di stampanti e multifunzione ricaricabili composta al momento da tre modelli. Costi di stampa irrisori per chi stampa molto, con interessante promozione iniziale.
Samyang lancia il nuovo obiettivo dedicato alle full fram 12mm f/2.8 ED AS NCS Fisheye con copertura diagonale di 180°
Photokina è stato il palcoscenico per il debutto di Fujifilm X-T1 in versione grafite e delle ottiche Fujinon XF56mm F1.2R APD, lo specialista del ritratto, e
Fujinon XF50-140mm F2.8 R LM OIS WR, il tele tuttofare tropicalizzato F2.8
HP ha portato a Photokina Indigo 7800, l'ultimo sistema di stampa dedicato ai service, atteso su strada nel 2015.
SanDisk porta a Photokina la memory card Extreme PRO microSDXC UHS-I, la più veloce della sua categoria. Tagli da 16 a 64 GB, prezzi tra 80 e 300 dollari.
Epson mostra a Photokina i due nuovi scanner professionali V850 e V800. Certamente un punto di riferimento per fotografi e appassionati esigenti, ma poche novità sostanziali rispetto alla precedente generazione.
La casa bianco-rossa presenta un nuovo teleobiettivo da 400mm a ottiche diffrattive, uno zoom standard 24-105 per full-frame e un pancake 24mm per APS-C
Compatibili con montature Sigma, Canon e Nikon, i due nuovi teleconverter offrono la possibilità di autofocus fino all'apertura F8
Se avrete problemi di capienza la nuova SDXC SanDisk Extreme Pro UHS-I U3 da 512GB promette di riuscire a risolverli