Sony Alpha 700: la gamma va completandosi

Sony Alpha 700: la gamma va completandosi

di Roberto Colombo , pubblicato il

“La presentazione alla stampa della Sony Alpha 700 ci ha permesso di toccare con mano l'agguerrita concorrente, che va a movimentare il mercato nel segmento high-amateur. Sensore CMOS da 12.24 megapixel e sistema di riduzione del rumore molto efficiente sono i suoi biglietti da visita, anche se non mancano altre novità interessanti ”

Articoli correlati

Canon, nuove fotocamere per la rivoluzione digitale

Canon, nuove fotocamere per la rivoluzione digitale

Canon presenta la propria gamma di prodotti per la creazione e la stampa delle immagini digitali, divenute ormai parte integrante della nostra vita quotidiana. Presentate ben sei nuove fotocamere compatte da 12 e 8 Megapixel, tutte con ottiche stabilizzate IS, oltre alle già note reflex 1Ds Mark III e EOS 40D, quest'ultima sogno realizzabile di non pochi, canonisti e non
Sony Alpha 100, una reflex alla prova dei fatti

Sony Alpha 100, una reflex alla prova dei fatti

A qualche mese dall'arrivo sul mercato e in attesa di conoscere quali reflex digitali la seguiranno in casa Sony, abbiamo analizzato la Alpha 100, prima DSLR del produttore giapponese. La fotocamera nasce dopo il matrimonio con Minolta e in pratica prende il testimone della serie Dynax D, sperando di fare breccia fra gli appassionati, di solito piuttosto esigenti


Commenti (35)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: nonikname pubblicato il 12 Settembre 2007, 13:40
Originariamente inviato da: riuzasan
Ehm l'articolo si apre con uno strafalcione gramamticale ...
"Sony è il nome che ha aperto il campo alla fotografia digitale quando **** ha **** cavallo tra il 1997 ".


E che bolas con sti professorini che imperversano per il forum ..... se volete fare un piacere al redattore , al sito e agli utenti.. i vari errori di sintassi o di forma , comunicateli qui

A te piacerebbe essere ripreso in una piazza affollata da un tizio che ti comunica via megafono che hai la cerniera dei pantaloni abbassata???
Commento # 12 di: Mercuri0 pubblicato il 12 Settembre 2007, 16:13
almeno sony cerca di intervenire con qualche novità per la questione rumore e non solo alla


A me più che novità mi sembrano grandissime s**ate commerciali.
Dici che le altre aziende non fanno riduzione del rumore in digitale, o non abbiano la riduzione del rumore come prima priorità?
E la storia del PhotoHD cos'è, per caso un filtro "figo" applicato solo per i bravia?

Ero un pò interessato alla macchina ma la presenza di uno stile commerciale "alla Creative" mi fa pensare che forse io non sia esattamente il target di questo prodotto. Ovviamente senza nulla togliere alle qualità che questa macchina può davvero avere.
Commento # 13 di: Mercuri0 pubblicato il 12 Settembre 2007, 16:15
I casi sono due allora....o si mette a fare concorrenza sui prezzi (e credo che un colosso come sony in tal senso abbia modo di farlo, le risorse economiche nn macano) oppure si mette a fare prodotti di altissima qualità dando un motivo per comprare lei piuttosto che altri.


C'è la terza via: il marketing Sony "alla Creative" fa i suoi proseliti. Vedi sopra.
Commento # 14 di: Duncan pubblicato il 12 Settembre 2007, 16:23
Originariamente inviato da: leddlazarus
almeno sony cerca di intervenire con qualche novità per la questione rumore e non solo alla corsa al megapixel in +.
secondo me è una strada giusta da percorrere, anche alla luce di quanto si sta notando con i sensori + piccoli. arriveremo ad avere con le reflex gli stessi problemi se si continuerà a salire di pixel.

chi avrà la fortuna di possederla potrà verificare che tali novità apportino veramente una qualità superiore all'immagine.


Beh vedendo quello fatto dalle ultime macchine Canon e Nikon non mi pare che abbia fatto di più (veni la nuova mark III, D3, D300)
Commento # 15 di: Bara82 pubblicato il 12 Settembre 2007, 16:36
OTTICHE MINOLTA

Un motivo in più per acquistare questa fotocamera può essere quello della compatibilità col parco ottiche minolta....
Ottime lenti dal costo inferiore a quello di altre marche(vedi Canon o Nikon).
In fondo una volta comprato il corpo della macchina il gioco mica è finito li..... devi abbinare anche delle lenti giuste(magari senza svenarti).

cmq... sono un felice possessore di una sony alpha 100 e di ottiche minolta.
Commento # 16 di: Duncan pubblicato il 12 Settembre 2007, 16:59
Comprarsi il corpo è l'inizio, son poi le ottiche a svenarti!
Commento # 17 di: morph_it pubblicato il 12 Settembre 2007, 18:19
paragonare la A700 alla D40 la dice lunga sulla qualità della risvista che hai letto.
Non per niente il sensore che monta la piccola nikon è di Sony, come anche quello della D300. E per quello della D3 ancora non si hanno certezze.
Ma visto che sony ha in programma una FF comincio a pensare che anche quello sia suo. Se non fosse così, sarei davvero curioso di vedere il comportamento di tre FF diversi. Per fortuna che il mercato si allarga.
Commento # 18 di: tazmataz pubblicato il 12 Settembre 2007, 19:27
beh scusa! e le decine di migliaia di utilizzatori Minolta o konica/minolta che siano?? Dobbiano necessariamente pensare che vadano a bussare ad altre "case" dovendo svendere migliaia di euro di corredi ..... e in alcuni casi, permettimi, fior di corredi.
Io credo in tutta onestà che la a700 venderà, chiaro si dovranno aspettare le varie prove "vere" sul campo, si dovrà aspettare che sugli scaffali ne siano disponibili e ad un prezzo adeguato alla concorrenza nello specifico settore, ma venderà!
Probabilmente non riuscirà a strappare molti utilizzatori ad altre case, ma certamente si terrà molti vecchi minoltisti o minoltiani rimasti "orfani"!
Poi per il futuro vedremo.
Commento # 19 di: izutsu pubblicato il 12 Settembre 2007, 21:44
Veramente...

... Casio aveva una compatta digitale già nel 1995...
Commento # 20 di: Duncan pubblicato il 12 Settembre 2007, 22:14
Originariamente inviato da: morph_it
paragonare la A700 alla D40 la dice lunga sulla qualità della risvista che hai letto.
Non per niente il sensore che monta la piccola nikon è di Sony, come anche quello della D300. E per quello della D3 ancora non si hanno certezze.
Ma visto che sony ha in programma una FF comincio a pensare che anche quello sia suo. Se non fosse così, sarei davvero curioso di vedere il comportamento di tre FF diversi. Per fortuna che il mercato si allarga.


Il sensore della D3 è Nikon, solo per la produzione si appoggia a Sony, mentre il sensori della D300 è Sony, almeno così ho capito io...
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »