Come dicevamo in apertura, questa edizione del Photoshow, tenutasi nella nuova sede della Fiera di Roma, testimonia il crescere del rinnovato interesse per tutto quello che sta a valle dello scatto, tra cui spiccano post produzione software e stampa. Diversi sono stati i Workshop organizzati dai produttori per mostrare al pubblico la potenzialità degli strumenti di post produzione, ormai fase molto importante per l'ottenimento di buone foto.
Dopo i primi anni dell'era digitale, che hanno visto una contrazione del mercato della stampa, ora gli utenti tornano a voler conservare i propri ricordi non solo in forma digitale visualizzabile a video, ma anche in forma cartacea, più tangibile e, secondo alcuni, più sicura, in quanto più al riparo da perdita di dati accidentale. C'è grande interesse attorno al processo di stampa, alla ricerca, da parte degli utenti, del modo più semplice e conveniente per stampare le proprie foto con buoni risultati.
Oltre alle soluzioni casalinghe, cresce l'interesse dei rivenditori nei confronti dei 'chioschi' che permettono di fornire un buon supporto per la stampa personalizzata presso i negozi. Sempre più successo riscuotono i servizi online, che oltre alla possibilità di stampare le proprie foto, danno l'opportunità con pochi click di creare veri e propri book fotografici o di personalizzare oggetti di uso quotidiano con le proprie foto.
Torna alto, poi, l'interesse per tutto quello che è in grado di abbellire lo scatto una volta stampato, prima fra tutte la classicissima cornice. Il Photoshow 2008 ha visto una vastissima esposizione di cornici, album fotografici, soluzioni in grado di trasformare in quadri le immagini scattate. Le cornici digitali, che sembravano, fino a poco tempo fa, aver decretato l'estinzione di quelle classiche, hanno trovato molta meno enfasi in questa edizione della fiera.