Cavalletti: la rivincita della "Serie B"

Cavalletti: la rivincita della "Serie B"

di Matteo Cervo , pubblicato il

“Quattro cavalletti messi a confronto. Benro e Vanguard si affacciano sul mercato italiano con modelli in alluminio e carbonio”


Commenti (29)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: Firedraw pubblicato il 14 Gennaio 2009, 18:16
Mi serviva proprio un articolo del genere.

P.S. i cullman mi sembrano sfiorare la qualità dei cinesi... ho letto di molta gente che è rimasta con la testa in mano che si è scollata!!!!
Commento # 12 di: Danckan pubblicato il 14 Gennaio 2009, 18:25
Bella marchetta di Hardware upgrade... si vede che i soldi di nvidia erano finiti :P

Scherzo!
Commento # 13 di: Wee-Max pubblicato il 14 Gennaio 2009, 18:43
Originariamente inviato da: Jackari
ma che c'entra l'oggetto di questa rece con hwupgrade?


beh...hwupgrade si occupa anche di fotografia, guarda il menù in alto...


comunque io mi tengo stretto il mio manfrotto
Commento # 14 di: CLAUDIO78 pubblicato il 14 Gennaio 2009, 19:37
certo che vi lamentate sempre....cosa volevate? un recensione senza che si dicesse produttore e modello?
A me interessa che i giudizi siano seri ed pbiettivi.
Di banner pubblicitari della Benro e Vanguard non ne ho mai visti tanti e credo non ne vedrò molti neanche in futuro.
Poi non mi sembra che le conclusioni siano state:" sono perfetti, prendeteli a tutti i costi".
Italioti sempre a lamentarvi...
Commento # 15 di: Apple80 pubblicato il 14 Gennaio 2009, 20:15
durante l'acquisto del cavalletto, mi è capitato di vedere dei Benro. Mi ha incuriosito il fatto che non ne avevo mai sentito parlare nonostane come si presenti come costruzione. è molto simile ad un manfrotto. i prezzi sono allineati. niente di più e niente di meno.

Ho scelto l' X190prob perchè nello stesso negozio ho visto la testa 804RC2 ad un prezzo molto appentibile. in totale ho pagato 190 euro.


peccato che non l'abbiano recensito insieme a questi.

Consgilio l'acquisto di un cavalletto della portata di 5Kg. per toccare i 4kg col corpo macchina servono cannoni da 7k euro e passa. Quindi se non siete un dipendente della national geografic lasciate stare i cavalletti troppo pesanti.
Commento # 16 di: ^free^ pubblicato il 14 Gennaio 2009, 20:44
Originariamente inviato da: Neo_
Ecco io invece ho un tamrac adventure 9,dove ci va pure il portatile


pure nel mio.... e da 17"
Commento # 17 di: LuFranco pubblicato il 14 Gennaio 2009, 21:30
Cosa mi dite della nuova serie Giottos?
A vederli sembrano fatti bene come i Benro ed anche di più!
La nuova serie Mt-3 finalmente ha la colonna inclinabile come i Benro e per di più costa ancora un pelo meno degli altri, tanto da farmi pensare a prenderlo in carbonio con 200€ contro i 150 del Benro in alluminio. Opinioni o esperienze?
Commento # 18 di: Neo_ pubblicato il 14 Gennaio 2009, 21:52
Originariamente inviato da: ^free^
pure nel mio.... e da 17"


ecco...-_-'

Commento # 19 di: Margherito pubblicato il 15 Gennaio 2009, 02:16
Originariamente inviato da: CLAUDIO78
certo che vi lamentate sempre....cosa volevate? un recensione senza che si dicesse produttore e modello?
A me interessa che i giudizi siano seri ed pbiettivi.
Italioti sempre a lamentarvi...


non mi pare che la redazione si sia mobilitata circa il problema di surriscaldamento del notebook 5024 dell'acer, dopo averglielo fatto notare, dopo aver recensito un portatile simile della serie travelmate con problemi simili in fase di recensione. questo per risponderti al discorso obbiettività e serietà, sicuramente fanno quel che possono rispetto al budget, ma sono calati vistosamente da quando li seguo.

ci sta tutta una recensione dei cavalletti, ma non vedo una stampante una recensita... punto di domanda che mi son fatto oggi di nuovo, vedendo la mia epson furto-stampante che smette di stampare inchiostro, salvo riprendersi con reset del contatore delle cartucce. sarebbe carino coinvolgere per esempio epson e chiedere il perché di questa truffa. c'è un presidente di epson italia da intervisare, una stampante da testare... ecco cosa vorrei, più giornalismo e meno brochure.

certo bello parlare anche di queste finezze, sono sinceramente interessanti, ma non si parla più neanche bene dei temi principali a volte.
ho sollevato varie volte li dispiacere nel non parlare dei componenti integrati su schede madre, neanche l'implementazione corretta sia scontata. overclock, benchmark con i giochi e via. ciò che spiace è che le recensioni hanno dimostrato e fanno ancora intendere di saperle fare... leggi del mercato.
Commento # 20 di: gatsu76 pubblicato il 15 Gennaio 2009, 09:28
beh la recensione l'ho trovata interessante.. da qualche giorno ho il Benro A-168 + testa B-0 .. pesa 1,4kg in tutto, chiuso è 39 cm (testa montata ovviamente) aperto arriva a 1,55m macchina esclusa.. stabile, leggero e robusto, ottima qualità costruttiva..volendo il modello in carbonio pesa 3hg in meno (ma costa il doppio..) a livello di portabilità è insuperabile.. in confronto il Manfrotto190 + testa che ho provato sembra un paracarro a livello di ingombro.. chiaro che in caso di usi particolari ed intensivi sarebbe carino averne uno più "abbondante" (ad es il Manfrotto 055..) , ma per un utilizzo generico-amatoriale lo ritengo uno spettacolo...
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »