E' arrivata alla decima edizione, la fiera italiana per la fotografia Photoshow; quest'anno i padiglioni della fiera saranno dislocati nel polo di Milano e Canon ha voluto presentare in anteprima alla stampa i prodotti che gli appassionati ed i professionisti potranno toccare con mano dal 27 al 30 Marzo 2009.
Il leit motive dell'azienda per il 2009 è "Passione per l'immagine", frase con la quale Canon vuole richiamare tra le altre cose, i 50 anni di anniversario dalla nascita della sua prima reflex. Non ci aspettavamo colpi di scena nella scuderia EOS, le grandi novità marcate 50D e 5D Mark II erano già state annunciate pochi mesi fa e difatti nel campo reflex sono stati gli obiettivi Tilt&Shift ad attrarre l'attenzione di molti.
Diverse invece le novità che interessano le fotocamere compatte: la serie Ixus si rinnova e la serie Power Shot si arricchisce di cinque nuovi modelli. Come molte altre aziende hanno fatto in vista del PMA, anche Canon ha presentato una compatta subacquea rugged: la PS-D10. Rivisto il design ed i menù, di pari passo con l'adozione su tutta la gamma del processore d'immagine DiGiC IV; aggiunte alcune funzionalità come l'editing creativo delle immagini direttamente in macchina e su alcuni modelli, l'adozione dello schermo Active, che consente di far scorrere le foto in presentazione, attraverso il movimento del polso.
I veri protagonisti del Photoshow saranno le videocamere Legria: diversi i modelli che coprono necessità e gusti di tutti, a partire dalle entry level Flash fino alle semiprofessionali compatte HD e FHD. Design compatto e soluzioni dedicate non solo al "filmino delle vacanze" ma strumenti capaci di rispondere al montaggio e trasferimento diretto su YouTube, presentazioni in linea o libertà manuale per le riprese studiate.
Tra gli altri prodotti dedicati alla fotografia, hanno trovato posto le stampanti a getto di inchiostro All In One, le laser I-sensys, la serie Pixma ed i proiettori della serie LV.