Obiettivo Sony 300 mm F/2,8 G SAL
di Matteo Cervo
, pubblicato il 17 Giugno 2009
Il teleobiettivo fisso serie G di Sony è una lente solida ed impegnativa che riserva una grande qualità di immagine in un barilotto dalle buone caratteristiche meccaniche e costruttive.
Galleria Immagini
- Pag. 1: Introduzione
- Pag. 2: Sony 300 mm F/2,8 G SAL - Sguardo di insieme
- Pag. 3: Comandi
- Pag. 4: Sony 300 mm F/2,8 G SAL - Nel particolare
- Pag. 5: Conclusioni
- Pag. 6: Galleria Immagini
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Commenti (33)
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Commento # 1
di: messerschmitt
pubblicato il 17 Giugno 2009, 14:30
che italiano correggiuto..
Commento # 2
di: marco_182
pubblicato il 17 Giugno 2009, 14:36
parlo da inesperto..ma perché il bianco solo a obiettivi professionali? a me piacciono un botto bianchi, se ci fossero di questo colore anche obiettivi intermedi darebbero un look molto più bello
Commento # 3
di: demon77
pubblicato il 17 Giugno 2009, 14:43
Madonnina che qualità impressionante..
sigh.. invidia!
Commento # 4
di: ciro207
pubblicato il 17 Giugno 2009, 14:50
Il costo è eccessivo, soprattutto non ha mercato. Nikon e Canon costano meno.
Inoltre per quel costo e in generale per questo genere di ottiche non sono accettati alcun tipo di difetto.
Flare eccessivo e soprattutto fringing un po' ovunque. Lo sfocato è veramente orrido poi.
In generale è una buona ottica a 2500euro
Faccio il fotografo da parecchio tempo. Il Nikon, anche VR, costa 5000euro e va il doppio
Inoltre per quel costo e in generale per questo genere di ottiche non sono accettati alcun tipo di difetto.
Flare eccessivo e soprattutto fringing un po' ovunque. Lo sfocato è veramente orrido poi.
In generale è una buona ottica a 2500euro
Faccio il fotografo da parecchio tempo. Il Nikon, anche VR, costa 5000euro e va il doppio
Commento # 5
di: Stigmata
pubblicato il 17 Giugno 2009, 14:51
non riesco a capire dove cada la maf nella 5 foto...
Commento # 6
di: Manublade
pubblicato il 17 Giugno 2009, 15:06
@mrco_182: La Canon fa i suoi tele professionali bianchi per evitare dilatazioni termiche in caso di sole diretto. Sony credo per lo stesso motivo, per obiettivi più piccoli è meno necessario viste le dimensioni in gioco e l'utilizzo (con un 400 mm può capitare di stare tutto il giorno al sole per sport o fotonaturalistiche).
Commento # 7
di: Davis5
pubblicato il 17 Giugno 2009, 15:11
la resa che vedo e' la stessa di un tokina che costa 1/3 circa...
Commento # 8
di: Manublade
pubblicato il 17 Giugno 2009, 15:20
Mi piacerebbe vedere un confronto serio, magari con il "vecchio" Minolta.. non credo che sia stato rivisto il progetto ottico. "vecchio" è ironico.... i sono tante vecchie ottiche che vorrei possedere!
Ma a fare foto più in linea con il tipo di ottica?
Ma a fare foto più in linea con il tipo di ottica?
Commento # 9
di: marck77
pubblicato il 17 Giugno 2009, 15:48
Olympus ZD 150mm f2.... ha lo stesso angolo di campo inquadrato, è più luminoso, a parità di diaframma ha più PDC (e a queste focali la cosa aiuta), qualitativamente gli da la pista e costa mostruosamente meno. Amen
Commento # 10
di: ARARARARARARA
pubblicato il 17 Giugno 2009, 16:08
a cosa servirebbe il filtro UV in digitale? Oltre ovviamente a perdere qualità si intende... umm il filtro UV c'è già davanti al sensore, usare un filtro UV in digitale significa inserire un vetro di sicuramente più bassa qualità o comuqnue un vetro in più in un ottica, ormai i filtri uv vanno bene solo frontali per proteggere dalla polvere in situazioni critiche ma meglio evitarli, in analogico invece è tutta un'altra storia e l'uv risulta essere più utile che deleterio inquanto la pellicola non ha protezioni dall'uv. Potevano regalare chessò io un polarizzatore sicuramente poco utile su un tele ma bhè sempre meglio che l'uv!!
bhè quoto chi non apprezza lo sfocato di questo cannone
bhè quoto chi non apprezza lo sfocato di questo cannone