Anteprima Canon Eos 7D: il ritorno della semiprofessionale

Anteprima Canon Eos 7D: il ritorno della semiprofessionale

di Matteo Cervo , pubblicato il

“Un numero tale di innovazioni da essere inaspettato, Eos 7D è un concentrato di tecnologia creato a misura sulle esigenze del fotografo. Sensore APS-C da 18 Mp e doppio processore DiGiC IV.”

Articoli correlati

Canon EOS 5D Mark II: full frame e Full-HD

Canon EOS 5D Mark II: full frame e Full-HD

Con Canon EOS 5D Mark II il mondo del video Full-HD entra nel segmento delle reflex. Questa DSLR full frame offre ottimo contenimento del rumore agli alti ISO e non ha disatteso le aspettative di quanti attendevano il rinnovamento della vecchia Eos 5D


Commenti (52)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 51 di: (IH)Patriota pubblicato il 14 Ottobre 2009, 12:48
Originariamente inviato da: japandragon
Volevo aggiungere che qualcuno come critica ha detto che 19 punti di messa a fuoco se pur tanti sono sempre pochi rispetto a quelli della nikon....Io direi che questo è un punto davvero ininfluente poichè personalmente ritengo che un solo punto di messa fuoco sia sufficiente a far tutto quello che si desidera....Come si è sempre fatto,si mette a fuoco il punto di interesse e poi bloccando la messa a fuoco si esegue l'inquadratura...Con la 50d ne ho 9di punti...ma ne ho sempre usato uno solo,quello centrale,come con tutte le macchine avuto in precedenza...Un aua uutt!


Generalizzazione che non sta in piedi.

La tecnica della ricomposizione (lock con Af centrale e poi si ricompone) ha fondalmetalmente 2 problemi:

1-Se il soggetto è in movimento canni la messa a fuoco perchè ora che ricomponi questo si è gia' spostato.
2-Se usi lenti veloci (34/1.4 , 85/1.2 , 135/2 , 200/2 , 300/2.8) ricomponendo sbagli la messa a fuoco.

Il fatto che in molti non usino i punti laterali non significa necessariamente che non servano ma semplicemente che la loro tecnica non li utilizza o che non li sanno utilizzare.

Ciauz
Pat
Commento # 52 di: yossarian pubblicato il 22 Settembre 2010, 13:13
edit
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »