Prima di procedere alla progettazione Canon ha interrogato 5000 fotografi in tutto il mondo chiedendo loro cosa desiderassero nella loro fotocamera: la risposta è stata Canon Eos 7D. È indubbio il progresso e l'innovazione tecnica che sono racchiuse in questa nuova DSLR, Canon sta correndo a ritmo sostenuto e detta il passo rispetto alla concorrenza dalla quale ci aspettiamo delle novità nel breve periodo.
Rimaniamo tutt'ora scettici sulla qualità delle immagini ad alti ISO prodotte da un sensore così "pompato" di Mp ma d'altra parte non è stato possibile eseguire immagini su scheda con il modello sample che abbiamo avuto tra le mani durante la presentazione. Per quanto riguarda la fascia di prezzo Canon Eos 7D sarà venduta a 1770 euro solo corpo in Italia ma, fatti i dovuti controlli in rete al cambio attuale, si prospettano già valori oltreoceano intorno ai 1100 euro.
Lo riteniamo un prodotto valido? Si, a prima vista siamo rimasti soddisfatti e colpiti dalla qualità e dall'innovazione e riteniamo che se effettivamente il contenimento del rumore sarà ottimale, Canon Eos 7D rappresenterà un ottimo acquisto sia per l'amatore evoluto quanto per il professionista. Basti pensare alle caratteristiche come il corpo sigillato, la nuova modalità di lettura esposimetrica e la raffica di scatto che soddisfano pienamente le necessità del fotografo sportivo e naturalista che non può permettersi un corpo macchina della serie 1.
Mirino rinnovato e gestione flash wireless integrata daranno nuovo spazio alla fotografia da studio e di esterno. Insomma un prodotto realmente studiato per coprire le esigenze dei fotografi. In attesa di recensire la Eos 7D, vi proponiamo la gallery della giornata di presentazione.