Samsung open day: spazio alla connettività

Samsung open day: spazio alla connettività

di Matteo Cervo , pubblicato il

“Samsung presenta a Milano la gamma di fotocamere e videocamere che sono state protagoniste all'IFA di Berlino”

Introduzione

Samsung sceglie come location per il proprio open day, un noto store di abbigliamento in pieno centro Milano. Lungo i vari piani del negozio si snoda un percorso che passa in rassegna i prodotti della stagione autunnale legati all'intrattenimento: televisori TV LED FHD, sistemi di riproduzione blu ray associati a diffusori sonori dal design moderno, fotocamere e videocamere.

Tutto studiato all'insegna della connettività, Samsung punta ad offrire una gamma completa di strumenti per l'enterteinment di casa capaci di comunicare tra loro e che abbiano funzionalità di upload immediato sulla rete. La parola d'ordine diventa "Social Network", fotocamere e videocamere sono predisposte per caricare con la pressione di un solo pulsante, immagini e video sui principali motori di condivisione come YouTube, Facebook, ecc.

Nessuna anteprima a sorpresa tra i prodotti esposti, le novità sono state presentate tutte all'IFA di Berlino ed alcuni modelli erano già presenti in gamma. I protagonisti nel settore fotocamere sono tre: Samsung ST1000, l'ammiraglia delle compatte ST con display touch e tripla connettività Wi-Fi, Bluetooth e GPS; a seguire i modelli ST 550 e ST 500 che differiscono tra loro per alcune funzionalità ma sono invece accomunati dalla presenza del doppio display lcd, posteriore e frontale; infine la compatta bridge Samsung WB5000, una superzoom con ottica grandangolare da 26 mm capace di 24 ingrandimenti.

Le videocamere della serie SMX sono la testa d'ariete della scuderia video Samsung ma non sono le sole, dall'IFA di Berlino arrivano anche le piccolissime HMX-U10 caratterizzate da un corpo sottilissimo e da un particolare design ad onda. Capaci di registrare filmati in qualità FHD e di eseguire l'upload su YouTube o Flickr con un solo click.