Kodak ha deciso quindi di cambiare strategia, o meglio, di tornare alla strategia "popolare" che ha fatto la sua storia. Analizzando le dinamiche della società attuale Kodak Eastman Company ha individuato nel mondo dei social network il terreno giusto per una nuova rivoluzione democratica. Dispositivi multifuzione di estrema semplicità, rinnovata fiducia nel marchio da infondere in appassionati e dipendenti, presenza nella rete attraverso i principali social network: ecco i cardini della nuova proposta Kodak.
Abbiamo discusso di questi temi con Jeffrey Hayzlett, Chief Marketing Officer e Vice President di Kodak Eastman Company, durante una delle sue visite in Italia per la promozione delle iniziative social di Kodak, in particolare quelle legate al nuovo prodotto Kodak Zi8, videocamera tascabile Full-HD. Ecco una sintesi della nostra chiacchierata sulla storia di Kodak e sul momento attuale di questo storico marchio:
Kodak in particolare è attiva sui social network, come ad esempio Facebook, in modo localizzato, così da raggiungere gli utenti nella loro lingua madre, e offre un valido servizio di condivisione e stampa delle immagini, con Kodak Gallery.