II fatti hanno smentito tutti e non solo la il PMA 2011 è già stato programmato per la fine di gennaio dell'anno prossimo, di ritorno nei padiglioni della fiera di Las Vegas, ma i produttori non hanno lesinato novità, pur a breve distanza dai fasti del CES 2010, che ha anch'esso visto presentati molti nuovi prodotti in ambito fotografico. In effetti al Consumer Electronics Show i diversi marchi hanno portato molti nuovi modelli, ma rimanendo fedeli al nome della fiera, hanno messo in mostra la parte più consumer dell'offerta, riservando al pubblico californiano i temi più spiccatamente legati alla fotografia tale e quale.
Questa divisione in realtà ci trova d'accordo, in qualche modo "purificando" la fotografia intesa a 360 gradi dalla deriva "consumistica" che invece ultimamente sembrava aver preso. In effetti gli annunci importanti e le novità sostanziali dal punto di vista della qualità fotografica avrebbero rischiato di passare in secondo piano di fronte alla pletora di nuovi modelli, spesso solo aggiornamenti lievi di modelli già esistenti, che solitamente acccompagna il rinnovo semestrale della gamma dei produttori. Quest'anno la valanga di novità ha travolto il CES, lasciando al PMA il suo ruolo di fiera più prettamente fotografica.