Sony Alpha 33 e 55 con tecnologia Translucent Mirror

Sony Alpha 33 e 55 con tecnologia Translucent Mirror

di Alessandro Bordin , pubblicato il

“Abbiamo avuto moto di provare, sebbene per un tempo brevissimo, le nuove fotocamere Sony Alpha 33 e 55, dotate di tecnologia Translucent Mirror. Ecco le nostre prime impressioni, in attesa di un test approfondito”


Commenti (98)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 71 di: Manublade pubblicato il 08 Settembre 2010, 18:17
Originariamente inviato da: Brunoliegibastogneliegi
Per chi detesta questa macchina... Questo è il verdetto di dpreview che ha appena aggiornato la prova ora che è possibile analizzare approfonditamente i raw:
Overall score: 76% > Dpreview gold award

"The Sony SLT-A55 is an excellent all-rounder with a comprehensive feature set. The translucent mirror technology gives it an innovative touch and the best live view AF on the market. Continuous shooting performance is the best in its class - just don't plan on shooting the Olympics with it."


Aspetta, se citi cita tutto....:
The 'headline' 10fps shooting mode is useful in some situations, but ultimately we can't help feeling that it is something of a red herring. The A55 is an excellent camera but it is not the ideal tool for shooting fast action. The limitations of using the 10fps mode - (no live view updates, no aperture control if you want AF during the burst) limit its effectiveness, and although it is good for its class, the A55's 15-point AF system is not in the same league as higher-end cameras when it comes to predictive focusing. This shouldn't be taken as a serious criticism (the A55 is after all a mid-range camera), but anyone looking for EOS-1D Mark IV AF performance on a budget will be disappointed.

Inoltre:
Naturally though, we have some criticisms - when shooting fast action the A55's 15-point AF system cannot deliver on the promise of its 10fps shooting rate, and the lack of live view refreshes except at its lowest 3fps setting makes panning very hard to judge. The lack of aperture control in AF-C mode at 10fps is an inevitable but unfortunate consequence of full-time AF, too, and manual control over movie shooting is limited as well.

Sempre da dpreview.
Commento # 72 di: Brunoliegibastogneliegi pubblicato il 08 Settembre 2010, 18:39
@Manublade
Eh no caro... io non ho citato i pregi di questa macchina, ho citato il verdetto finale che tiene conto dei pregi e dei difetti. Lo puoi trovare ben evidenziato nell'ultima pagina della prova, di fianco al voto (76%) e subito sopra la scritta GOLD AWARD.
Dovevo citare 18 pagine di prova con tanto di grafici??
Commento # 73 di: Manublade pubblicato il 08 Settembre 2010, 18:47
Originariamente inviato da: Brunoliegibastogneliegi
@Manublade
Eh no caro... io non ho citato i pregi di questa macchina, ho citato il verdetto finale che tiene conto dei pregi e dei difetti. Lo puoi trovare ben evidenziato nell'ultima pagina della prova, di fianco al voto (76%) e subito sopra la scritta GOLD AWARD.
Dovevo citare 18 pagine di prova con tanto di grafici??


Tu hai detto dei 10fps. il verdetto finale parla di tutto.
i 10 fps non hanno la possibilità di vedere cosa riprendi e tante altre cose.

Ma lasciamo perdere, non voglio fare polemica, solo volevo dire che 10fps non vul dire niente, hanno tanti limiti.
Commento # 74 di: ARARARARARARA pubblicato il 08 Settembre 2010, 18:50
Originariamente inviato da: soleoscuro
Esilarante...

Il livello di competenza fotografica di certi utenti, qui, è pari alla competenza di un signore che ho incontrato questa estate, che girava con 5DII e 24-70, che, mentre scattavo dei controluce con la mia Alpha 700, mi chiedeva: "ma come, scatti controsole?".

Ridicoli.


Una volta a roma in una chiesa c'era una colonna illuminata direttamente dal sole e il resto buio, un tizio stava provando a fare la foto con la colonna esposta giusta ma gli veniva sovraesposta, ha chiesto a me come fare e io gli ho detto, o sottoesponi tu a casaccio, o valuti l'esposizione in spot... questo mi guarda e mi fa: spot? e cosa sarebbe?
Commento # 75 di: Brunoliegibastogneliegi pubblicato il 08 Settembre 2010, 19:08
@Manublade
No scusa io ho fatto copia e incolla delle 4 righe che compongono il verdetto finale, il megariassunto della prova, quello vicino al voto. Non ho citato nient'altro. http://dpreview.com/reviews/sonyslta55/page18.asp
Guardati il link, la parte su sfondo blu.
Cmq lo so pure io che la raffica non sarà come quella della 1D MarkIV, ma con 800euri non esiste niente di meglio. "just don't plan on shooting the Olympics with it"
Commento # 76 di: Manublade pubblicato il 08 Settembre 2010, 22:58
Ok, comprala. Se ti soddisfa contenti tutti.
Ma è da tutto l'articolo che si capisce se e perchè conviene prendere una macchina, non da un numerino e 4 righe di riassunto.
Commento # 77 di: Brunoliegibastogneliegi pubblicato il 09 Settembre 2010, 19:05
Ma che oooooh! E' ovvio che ho letto tutto, e nell'altro commento ho invitato tutti a fare altrettanto. Ma per chi non avesse voglia di leggere 18 pagine di prova, ho copiaincollato il verdetto della prova! Tu, per controbattere il verdetto finale omnicomprensivo, mi vai a citare i difetti riscontrati nella prova! Ma che modo di ragionare è?????
Commento # 78 di: Manuel333 pubblicato il 09 Settembre 2010, 22:52
è ovvio che ha dei difetti la macchina perfetta non esiste
Commento # 79 di: ARARARARARARA pubblicato il 09 Settembre 2010, 23:08
Originariamente inviato da: Manuel333
è ovvio che ha dei difetti la macchina perfetta non esiste


Non esiste la macchina perfetta per tutti.

Se uno cerca la macchina perfetta per se è probabile che la trovi, altri invece troveranno che alcune macchine sono perfette per il loro uso in determinate condizioni e dovrammo quindi trovare LE macchine perfette.

Allargate sempre i vostri orizzonti e comprate sempre quello che volete fregandovene (per quanto possibile) dei costi perchè le passioni sono quelle cose che danno un senso alla vita, seguirle è SEMPRE giusto.
I soldi finchè non vengono spesi non sono altro che inutili pezzetti di carta, non vanno bene neppure per pulirsi il ... !
Commento # 80 di: Manuel333 pubblicato il 09 Settembre 2010, 23:26
diglielo a chi non arriva a fine mese
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »