Panasonic Lumix LX5: compatta luminosa

Panasonic Lumix LX5: compatta luminosa

di Roberto Colombo , pubblicato il

“Durante un incontro nella sede italiana di Panasonic abbiamo avuto un primo contatto con la compatta premium Lumix LX5: supporto RAW, ottica luminosa e corretta, sensore più grosso della media rappresentano un mix interessante”

Articoli correlati

Panasonic Lumix G2: evoluzione convincente

Panasonic Lumix G2: evoluzione convincente

Con Lumix G2 Panasonic ha voluto dare un erede alla capostipite della gamma Micro Quattro Terzi G: touchscreen, video in alta definizione e alcuni miglioramenti operativi sono il bagaglio di questa mirrorless
Panasonic Lumix GF2: primo contatto e primi scatti

Panasonic Lumix GF2: primo contatto e primi scatti

Panasonic ha presentato in Italia Lumix GF2, modello che rinnova la più piccola mirrorless Micro Quattro Terzi del produttore nipponico. Corpo più compatto, filmati Full-HD, touchscreen: ecco su cosa punta la nuova fotocamera EVIL, dedicata a chi vuole compattezza e semplicità.


Commenti (42)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 41 di: Stigmata pubblicato il 29 Aprile 2011, 15:35
Posseggo la LX3 da diverso tempo dopo anni di reflex e accessori vari, ho cambiato per mutate esigenze e stanco della rottura di scatole di portarmi dietro kg e kg di attrezzatura: oggi non tornerei mai indietro.
L'unica cosa che rimpiango è che la LX3 è povera in focale massima, ma vedo che con la LX5 hanno in parte corretto.
Commento # 42 di: ddbbmax pubblicato il 02 Maggio 2011, 15:20
Ma perchè molti di voi pensano che una LX5 serva solo a chi possiede reflex con parco ottiche? Io sono assolutamente un dilettante e possessore di un ormai datata LX2 che continua e continuerà a darmi una MAREA di soddisfazioni. E non ho alcuna intenzione di fare il passaggio alle reflex. E di macchine scrause ne ho avute, però un pò di occhio ce l'ho, tra la scrausa e la LX2 c'è un abisso anche solo con funzioni auto. In più se ne ho voglia e tempo posso andare in manuale con buoni controlli. In più se penso che le condizioni di scatto siano un pò critiche posso scattare in RAW e editare. Stavo facendo un pensierino alle CDC ma cadrei nella stessa spirale ingrombrante/costosa dei professioni delle reflex, con un pò meno qualità generale. Se cambierò l'LX2 sarà sempre e solo per un altra LX magari 7.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »