Fujifilm X-S1: ecco il primo esemplare in Italia

Fujifilm X-S1: ecco il primo esemplare in Italia

di Roberto Colombo , pubblicato il

“In occasione di un incontro in Fujifilm Italia abbiamo incontrato il primo esemplare pre-produzione di Fujifilm X-S1 in Italia, arrivato poche ore prima direttamente dal Giappone: ecco le nostre prime impressioni”

Articoli correlati

Fujifilm FinePix X100: primi scatti al Photoshow

Fujifilm FinePix X100: primi scatti al Photoshow

Con FinePix X100 Fujifilm vuole riportare i fotografi a un concetto di fotografia tipico dei tempi della pellicola: 35mm di focale e qualità dell'immagine i punti cardine


Commenti (24)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 21 di: Opteranium pubblicato il 01 Dicembre 2011, 19:34
Originariamente inviato da: blasco017
non ho capito quali sono le modifiche sostanziali e la novità rispetto ad un modello precedente...

la s100fs aveva un 28-400 contro un 24-624, e il sensore era un ccd, mentre questo è un cmos. Poi diciamo che in tre anni qualcosa a livello di algoritmi di elaborazione sarà migliorato..
Originariamente inviato da: blasco017
...quindi una bridge non puoi metterla sul mercato a più di un certo prezzo...non ha senso.
ciao

e siamo tutti d'accordo
Commento # 22 di: +Benito+ pubblicato il 01 Dicembre 2011, 19:57
l'EXR non è BSI anche lui?
Commento # 23 di: simon71 pubblicato il 04 Dicembre 2011, 07:20
Originariamente inviato da: leddlazarus
io rimango dell'idea che una buona bridge, anche se non ha la qualità della reflex, è un buon compromesso per fotoamatori non troppo esigenti, ma che non si accontentano di una compattina.

sinceramente troppi comprano reflex invogliati da prezzi bassi, senza neanche sapere cosa stanno comprando.


Si, vero, ma deve avere prezzi da Bridge...non da Reflex...

quando ero ragazzino e mi interessavo di fotografia non c'erano molte scelte..

O andavi di "compattina" da supermercato o passavi alle reflex...così feci...Solo che ai tempi i costi erano molto minori (a 16 anni avevo una Pentax con fiera di obiettivi e filtri acquistati a prezzi ridicoli)...

Oggi c'è molta più scelta...Ma per 800 euro vado di Nikon o Canon senza nemmeno pensarci due volte (pur non volendo ne potendo cambiare obiettivi come facevo un tempo per motivi di budget e di voglia)...E' infinitamente superiore la possibilità che ti da una Reflex entry level e costa meno...Ingombra e pesa uguale...almeno le superZoom ti danno l'ebbrezza del Tele "integrato", oggi fanno tutte video in HD....
A 800 euro ripeto il "Best Buy" è la 600D o la Nikon 5100....Poi se uno vuole, agli obiettivi ci pensa dopo...Intanto inizia a fotografare con quello di serie...

My 2 cents....
Commento # 24 di: Raghnar-The coWolf- pubblicato il 04 Dicembre 2011, 12:51
Sì ma se uno deve comprare una macchina per fare foto, e non vuole "gli obiettivi ci pensa dopo" perchè le foto a uno servono adesso.

A edesmpio mettiamo che si deve fotografare, chessò, un esperimento per documentarlo in una ditta, e quindi non sai mai che situazioni andrai ad affrontare (fotografo un componente da distanza perchè non riesco ad avvicinarmi. Poi fotografo la panoramica generale dell'esperimento, poi fotografo un particolare ravvicinato...etc...)

Con la Fuji non hai problemi e preoccupazioni, con la Reflex e il plasticotto non cavi un ragno dal buco a meno di non investire soldi e tempo in altri obiettivi, specializzati...etc... per ottenere dei risultati di cui non ti interessa..

Cioè ok, è una situazione particolare ma per dire che per chiunque non vuole impazzire con gli obiettivi & affini, non ha la passione o la volontà tecnologica di smanettare, e vuole solo poter affrontare ogni situazione fotografica senza troppi pensieri, le bridge sono fatte apposta, e questa Fuji è la regina quindi è inutile parlare di reflex e corredo.

Poi il prezzo da strada bisogna ancora vederlo.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »