Panasonic ha rinnovato il sensore che equipaggia le versioni 1MOS delle sue videocamere, che si posizionano su gradini più in basso rispetto all'offerta top di gamma. Il modello Panasonic HC-V700 si posiziona al vertice di questa line-up e offre un elemento reso maggiormente sensibile alle basse luci e in grado di mantenere la risoluzione Full HD anche durante la ripresa di immagini sfruttando lo zoom digitale.
In questo caso l'ottica F1.8 parte dalla focale grandangolare di 28mm e offre zoom 21x, espandibile in digitale con la tecnologia i.Zoom a 46x. Anche su questo modello troviamo il nuovo stabilizzatore a 5 assi Hybrid O.I.S., già visto sui modelli citati in precedenza. Panasonic V700 offre registrazione Full HD progressiva 1080/50p e microfono zoom a due canali con cancellazione del rumore del vento. Anche questa video camera può, con l'uso dell'aggiuntivo biottica, registrare filmati 3D, anche se non in formato Full HD.
Il modello HC-V500 offre caratteristiche simili, ma punta su uno zoom spostato maggiormente verso le focali tele: partendo dalla focale minima di 32.4mm a F1.8 offre zoom ottico 38x, espandibile in digitale fino a 50x. Più in basso troviamo HC-V100 con zoom 34x (42x i.Zoom) e supporto Full HD interlacciato.