Inaugura la nuova serie Ultra High Zoom HD il modello Panasonic HC-V10: partendo da una focale di 31.6mm (F1.9) questa videocamera mette a disposizione un'ottica 63x, che coadiuvata dalla tecnologia digitale arriva fino a 70 ingrandimenti. Anche in questo caso troviamo un rinnovato sensore maggiormente sensibile alle condizioni di scarsa illuminazione, mentre il formato di registrazione è MP4 a 720p. Lo stabilizzatore utilizzato è quello della generazione precedente, noto come Power O.I.S.
Nel campo delle videocamere MP4 Panasonic crede molto nel successo degli apparecchi tascabili a impugnatura verticale. In questo campo il produttore giapponese ha rinfrescato la gamma con un modello resistente ad acqua e polvere, con un modello protetto solo contro l'acqua e con un apparecchio senza specifiche particolari contro le intemperie, tutti capaci di registrare in formato MP4 a 720p.
Dotata di ottica 28mm zoom 5x e con zoom digitale 15x, la videocamera HX-WA20 offre registrazione di filmati Full HD e foto a 16 megapixel, puntando su una ampia gamma di funzionalità avanzate. Tra queste troviamo la possibilità di registrare foto HDR e panoramiche, di raffiche a 10 fps e filmati fino a 240fps a risoluzione ridotta. Protetta contro le infiltrazioni d'acqua fino a 3 metri di profondità, può essere utilizzata senza patemi anche in ambienti difficili come la spiaggia.
Togliendo la resistenza alla polvere e i filmati ad alta velocità e utilizzando un'ottica 41mm 5x Panasonic ha confezionato invece HX-WA2. Entry level della serie è HX-DC2, che offre pari funzioni del modello appena citato, ma non è protetta contro le infiltrazioni d'acqua.