Canon EOS 5D Mark III: Canon rifà il pieno

Canon EOS 5D Mark III: Canon rifà il pieno

di Roberto Colombo , pubblicato il

“Canon rifà il pieno con la sua nuova reflex full frame Canon EOS 5D Mark III. Delusi tutti quelli che attendevano il taglio di prezzo di Mark II: le reflex convivono in gamma e Mk3 si posiziona mille euro più in alto”

Articoli correlati

Nikon D800, 36 Megapixel con e senza filtro Low-pass

Nikon D800, 36 Megapixel con e senza filtro Low-pass

Finalmente è arrivata. Dopo anni di voci, smentite e conferme, prende la via dei negozi la nuova reflex professionale full frame D800, macchina da studio e cerimonia che si affianca all'ammiraglia Nikon D4 nell'offerta del produttore nipponico
Nikon D4, l'ammiraglia si rinnova

Nikon D4, l'ammiraglia si rinnova

Nikon annuncia la reflex Nikon D4, ammiraglia destinata al pubblico professionale, capace di garantire nuovi livelli di qualità d’immagine e velocità, sia per la realizzazione di fotografie che di video. Sensore in formato FX da 16,2 megapixel, modulo di elaborazione delle immagini Nikon EXPEED 3 e di una gamma ISO da 50 a 204.800 sono solo alcune delle caratteristiche della nuova top di gamma.
Canon EOS-1D X: la nuova ammiraglia

Canon EOS-1D X: la nuova ammiraglia

Canon presenta la sua nuova ammiraglia, che fonde insieme le precedenti serie 1D e 1Ds: Canon EOS-1D X offre sensore CMOS full frame da 18,1 megapixel e un rinnovato sistema autofocus, che promette di essere il vero punto di forza


Commenti (69)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: SingWolf pubblicato il 02 Marzo 2012, 19:57
Originariamente inviato da: Freed
Bhò non sono completamente d'accordo..

Il flash integrato è poco gestibile e con questi iso l'uso del flash si riduce a situazioni cui il flash integrato darebbe risultati pessimi.

Preferisco di gran lunga la copertura 100% del mirino.


per fortuna non l'hanno messo! e spero continuino a non metterlo, ma se ne riparlerà fra più di 5 anni
Commento # 12 di: yossarian pubblicato il 02 Marzo 2012, 20:01
Originariamente inviato da: Freed
Temevo in una scarica di Mpx anche qui....invece grazie Canon
A dire il vero avrei sperato quasi in una minima diminuzione, speriamo che almeno le modalità RAW ridotte siano studiate un po' meglio della MKII che passa da 21, a 10 che sono pochi.. e poi 6..che sono inutili..

Non mi piace molto la politica di alzare il prezzo per tenere in gioco la MKII..avrei preferito aspettare ancora un anno, abbandonare la MKII e avere questa a 1000 euro in meno..


prima o poi la scarica di Mpixel arriverà. Non so quando né come ma di sicuro questo non lo hanno sviluppato solo come mero esercizio di stile
Commento # 13 di: moon182 pubblicato il 02 Marzo 2012, 20:14
mazza che caratteristiche...

sono proprio curioso di vederla all'opera...
Commento # 14 di: teod pubblicato il 02 Marzo 2012, 21:19
Originariamente inviato da: Freed
Bhò non sono completamente d'accordo..

Il flash integrato è poco gestibile e con questi iso l'uso del flash si riduce a situazioni cui il flash integrato darebbe risultati pessimi.

Preferisco di gran lunga la copertura 100% del mirino.


Indubbio, ma in schiarita controluce spesso e comodo, e mi è comodissimo quando faccio rilievi architettoni di interni, non devo portarmi dietro il flash... Questione più personale e comoda forse, ma preferirei averlo.
Comunque, visto il prezzo, il passaggio a ff per me si è allontanato: ho bisogno di un buon af e di un buon grandangolo, sostituire la 7D e il 10-22 con questo mostro mi costerebbe un patrimonio... La 5d mkII forse? Se scenderà di prezzo? Ma la 7D ha funzioni che mi servono... Uff... Certo che Canon poteva sostituire la mkII lasciando il prezzo invariato anziché affiancarla...
Ciao

PS non è ce la copertura del mirino deve necessariamente escludere un flashettino... Non sono correlate le funzioni, è solo questione di progettazione della calotta... Probabilmente non lo mettono più per questioni di marketing che altro... Nikon infatti lo mette
Commento # 15 di: tulifaiv pubblicato il 02 Marzo 2012, 22:34
Diamine non mi ero accorto che non ha il flash integrato!


domanda da niubbo... ma senza flash integrato come si fa? ok che è professionale e quindi in genere si gira con l'attrezzatura... però magari il possessore potrebbe pure usarla in situazioni di "hobby" in cui non va a portarsi appresso mezzo kg di flash...

Commento # 16 di: ziozetti pubblicato il 02 Marzo 2012, 22:36
Originariamente inviato da: teod
PS non è ce la copertura del mirino deve necessariamente escludere un flashettino... Non sono correlate le funzioni, è solo questione di progettazione della calotta... Probabilmente non lo mettono più per questioni di marketing che altro... Nikon infatti lo mette


Che io sappia Canon non ha mai messo il flash sulle Appenaungradinosottolaserie1.
Commento # 17 di: Freed pubblicato il 03 Marzo 2012, 01:44
Originariamente inviato da: teod
Indubbio, ma in schiarita controluce spesso e comodo


si in effetti è forse l'unica situazione in cui potrebbe portare a buoni risultati
Commento # 18 di: Duncan pubblicato il 03 Marzo 2012, 08:21
Maccina spettacolare, l'unica cosa non al massimo mi pare il modulo esposimetrico non mutuato dalla 1Dx, se non mi sbaglio, ha il 63 zone e non il 105.000 punti.
Commento # 19 di: EleKtroBliZz pubblicato il 03 Marzo 2012, 14:32
Non mi convince molto... Devo valutare di persona quando la proverò..
Commento # 20 di: Freed pubblicato il 03 Marzo 2012, 14:35
Originariamente inviato da: EleKtroBliZz
Non mi convince molto... Devo valutare di persona quando la proverò..


Cosa non ti convince?

Io ho visto qualche test degli iso e mi sembrano un po' troppo pulite ad iso altissimi, sarebbe troppo bello fosse così..
Cmq vero, è da provare.. per esempio i test ISO secondo me se non vedi le condizioni di luce ad occhio nudo è difficile valutarli
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »