Il 2013 in immagini: ecco gli scatti più significativi

Il 2013 in immagini: ecco gli scatti più significativi

di Roberto Colombo , pubblicato il

“Scandagliando il 2013 fotografico si trovano molti spunti interessanti, abbiamo deciso di proporvene alcuni nelle prossime pagine, lasciando parlare soprattutto le immagini.”

Articoli correlati

Le migliori foto del 2012

Le migliori foto del 2012

Ecco una carrellata degli scatti più significativi di questo 2012: i contest più importanti, ma non solo, ecco anche le scelte di Time, Associated Press, Getty Images, Reuters e National Geographic


Commenti (31)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 21 di: devil997 pubblicato il 01 Gennaio 2014, 10:45
Concordo, eccessive. Spero sia stata una leggerezza commessa in buona fede.
Commento # 22 di: wingman87 pubblicato il 01 Gennaio 2014, 14:59
Originariamente inviato da: balint
moralfags everywhere

*

Quella foto dovrebbe stimolare un senso di commozione, non di repulsione. Se vi da tanto fastidio forse sarebbe ora di uscire dal vostro mondo fatato e guardarvi un po' intorno.
Commento # 23 di: Therinai pubblicato il 01 Gennaio 2014, 15:09
La redazione mi ha appena informato che dopo essersi confessata e dopo aver fatto 100 rosari inginocchiati sui ceci sta lavorando per trovare una foto adatta, voci attendibili anticipano che sarà questa:

Link ad immagine (click per visualizzarla)
Commento # 24 di: bobby10 pubblicato il 01 Gennaio 2014, 16:56
NO quello rosso mi incute timore e urta la mia sensibilità!!

Commento # 25 di: Balthasar85 pubblicato il 01 Gennaio 2014, 21:03
Originariamente inviato da: bobby10
NO quello rosso mi incute timore e urta la mia sensibilità!!

Non era quello viola con il triangolo che sia per il colore che per il simbolo fu censurato perché ambedue erano simboli che indicavano l'essere gay e perché parlava con una borsetta ed è per questo che fu censurato in alcuni Paesi dell'est Europa? Mi domando se siano leggende metropolitane o meno.
Originariamente inviato da: andreasperelli
Immagine, troppo forte. Sopratutto considerando che questo è un sito di informatica.

C'è anche la sezione vgame che spesso trattano di proiettili nella testa che fanno esplodere il cranio dei nemici.. avvisiamo pure in quella sezione?
Comunque, nonostante la foto ritragga un morto, non è per nulla gore ed anzi trasmette quel che dovrebbe trasmetter una tragedia simile.. di certo quell'immagine è più delicata di tante notizie trasmesse nei TG nazionali dove i conduttori ci allietano all'ora di pranzo sempre di ricchi dettagli su stupri, morti o gente fatta a pezzi.

Poi è anche vero che la mia prima sospensione in questo forum la presi perché intervenni in una conversazione dove si parlava di "gatto investito, cosa faccio" ed io urtavo la delicatezza dell'utenza dicendo "buttalo nel cassonetto" e tutto ciò mi porta a riflettere.


CIAWA
Commento # 26 di: Aenil pubblicato il 01 Gennaio 2014, 22:06
Originariamente inviato da: Balthasar85
Poi è anche vero che la mia prima sospensione in questo forum la presi perché intervenni in una conversazione dove si parlava di "gatto investito, cosa faccio" ed io urtavo la delicatezza dell'utenza dicendo "buttalo nel cassonetto" e tutto ciò mi porta a riflettere.


Ahah questa è bella (adoro i gatti eh.. non prendermi per il figlio di bigazzi )
Commento # 27 di: bobby10 pubblicato il 02 Gennaio 2014, 03:28
Originariamente inviato da: Balthasar85
notizie trasmesse nei TG nazionali dove i conduttori ci allietano all'ora di pranzo sempre di ricchi dettagli su stupri, morti o gente fatta a pezzi.


CIAWA


Sapessi quanto mi hanno sfasciato i cosiddetti con ste notizie.

E' diventata una cosa insopportabile e continua. Il tg prima lo seguivo più volentieri ma spesso metto altro dato che sentire 8 notizie su 10 del tipo "Pasquale ha investito Carmela perchè gli ha fregato il parcheggio NON è più Informazione.

Qui si discute di una foto ma la tv che credo tutti accendano ci martella senza pietà ogni giorno con immagini e notizie/descrizioni che fanno paura
Commento # 28 di: jukino pubblicato il 02 Gennaio 2014, 10:04
Originariamente inviato da: ADB_ITA
Scusate ma non mi sembra la maniera piu' appropriata quella di inserire una immagine del genere nella home page di hardware upgrade, potreste essere passibili di denuncia per immagini che possono nuocere in presenza di minori o urtare la sensibilita' dei lettori, in questi casi si mette un avviso prima di foto particolarmente "forti".
Grazie.


quoto, anch'io sono stato molto colpito dalla foto, e soltanto dopo qualche giorno ho avuto il "coraggio" di aprire l'articolo. Avrei senz'altro preferito un avviso e non l'avrei lasciata per giorni in homepage.
Commento # 29 di: Lithios pubblicato il 02 Gennaio 2014, 15:03
Concordo con le proteste. A me l'immagine ha dato molto fastidio. Non si tratta di "rimanere nel mondo fatato" ma di essere liberi o meno di non visionare determinati contenuti, libertà che HWUPgrade ha ignorato completamente spiattellando questa immagine in home page in modo prolungato ed ignorando le proteste dei suoi lettori.

Ok l'immagine all'interno dell'articolo, uno interessato se la vede, o anche se non gli piace chiude l'articolo e pace, ma io sono 4 giorni che consulto la home page del sito per vedere le news hardware e son 4 giorni che mi sbattono in faccia questa foto cruenta. Ok vederla 1 volta, ma qui stiamo esagerando.

Vergognatevi, chi ha scritto l'articolo e pure l'amministrazione che non ha vigilato sui suoi scrittori e non è intervenuta tempestivamente alle rimostranze dei lettori. Vergogna!
Commento # 30 di: Balthasar85 pubblicato il 02 Gennaio 2014, 23:48
Piccolo OT
Uno degli arcani di internet. Perché, un'entità superiore al "singolo utente", se sbaglia qualcosa (o si ritiene che abbia sbagliato qualcosa) si deve vergognare?
E' una di quelle cose che non ho mai capito eppur è abbastanza comune come usanza..
Al massimo posso dire "sono inorridito" o "indignato" ma di certo non posso trasmetter vergogna a qualcuno via internet per un mio personalissimo pensiero. Boh..


CIAWA
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »