Una delle novità più importanti messe sul piatto da Panasonic durante questa edizione del CES è però quella dedicata ai possessori di fotocamere mirrorless Lumix G: stiamo parlando dell'ottica Micro Quattro Terzi LEICA DG NOCTICRON 42.5mm / F1.2 ASPH. Si tratta di un medio tele luminoso, con focale equivalente al quella di un'ottica 85mm su full frame che fa leva sull'ampia apertura per attirare gli sguardi dei fotografi. L'ottica integra stabilizzazione POWER O.I.S. ed è stata progettata da Panasonic sotto la supervisione dei tecnici tedeschi di Leica.
Costituito da 14 elementi in 11 gruppi è un obiettivo che punta alla qualità e utilizza due lenti asferiche, un elemento ED e un elemento UHR (Ultra High Refractive Index), mentre le lenti sono trattate con la tecnologia Nano Surface Coating . La focale equivalente è quella del classico medio tele da ritratto e l'elevata apertura dovrebbe regalare uno sfocato d'effetto. Panasonic ha scelto un diaframma a 9 lamelle per quest'ottica. L'apertura è comandabile attraverso la ghiera sul barilotto dell'ottica.
Il peso di 425 grammi è figlio dell'uso di tanto vetro e di metallo per la costruzione del barilotto. Si tratta di un'ottica premium: negli Stati Uniti il listino parte da $1,6999, mentre Panasonic punta ad arrivare in Italia a un prezzo compreso tra 1100 e 1200 euro.