iPhone 6 e 6 Plus: 8 megapixel bastano a battere la concorrenza?

iPhone 6 e 6 Plus: 8 megapixel bastano a battere la concorrenza?

di Roberto Colombo , pubblicato il

“Super comparativa tra le fotocamere di iPhone 6, iPhone 6 Plus, HTC One M8, Lumia 830, Samsung Galaxy S5, LG G3, Sony Xperia Z3: sul banco di test chi vince? Leggete tutto l'articolo per scoprirlo”

Articoli correlati

Apple iPhone 6 e iPhone 6 Plus: la recensione completa

Apple iPhone 6 e iPhone 6 Plus: la recensione completa

Abbiamo analizzato in profondità iPhone 6 e iPhone 6 Plus, riportando gli aspetti positivi e negativi della nuova Apple. I due smartphone rappresentano un netto distacco nei confronti di alcuni precetti del passato, con display rispettivamente da 4,7 e 5,5 pollici. Il cuore degli smartphone è ancora una volta un dual-core con 1GB che, nonostante le specifiche poco interessanti sulla carta, è in grado di sfoderare prestazioni ai vertici della categoria


Commenti (88)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 51 di: djfix13 pubblicato il 13 Ottobre 2014, 17:13
non vorrei trollare ma state scherzando vero?? ma che comparativa fate? poi vi prego ma io ho visto le foto al chiuso fatte con iPhone 4 e 5 e vengono tutte gialle...per l'amor di dio parlate di risoluzione mettendo a confronto i risultati tra 8 e 20 mpx...ma se il sensore è della stessa grandezza fisica la concentrazione di pixel non porta a più risoluzione ma a più errore quindi Z3 porta più errore ma questo anche sulla carta si capiva ed è da aggiungere che in teoria a luglio si annunciava su Iphone6 un sensore Sony Exmor IMX220 da 13MPx...poi declassato a 8MPx.

cioè se fosse per voi la questione semplice è che Sony produce moduli camera migliori per Apple che per se stessa...

Commento # 52 di: network87 pubblicato il 13 Ottobre 2014, 17:18
lumia 930-1020??

ahaha noto con piacere di non essere stato l'unico a vedere che mancavano lumia 930 e 1020 al confronto...
confrontare la fotocamera dei top di gamma con il lumia 830, che ha un sensore minuscolo (confrontato con i top nokia 930 e 1020) è davvero sleale! attendo il confronto completo!
Commento # 53 di: djfix13 pubblicato il 13 Ottobre 2014, 17:19
confrontatelo con il note 4!
come si fa a confrontarlo con un S5 che è "vecchio"!
Commento # 54 di: Mikix70 pubblicato il 13 Ottobre 2014, 17:28
Originariamente inviato da: Utonto_n°
il titolo è: 8 megapixel bastano a battere la concorrenza?
Quindi nel confronto ci si aspetta di vedere confrontato il cell apple con 8 mpx con altri cell con molti più mpx, non con gli stessi mpx e che costano pure un quarto!
Ma dico io ma che roba è??
Oppure si prende e si paragonano diversi cell della stessa fascia di prezzo, oppure tutti i top foto o i top di gamma delle migliori marche di cell, oppure cell della stess fascia di prezzo...
Insomma questo mi sembra un raffronto alla c@zzum


Guarda Utonto,
l'unica cosa che nel raffronto NON SI FA E/O DICE è il prezzo paragonare cell della stessa fascia di prezzo, no ma che dici.......IL PREZZO? un elemento IRRILEVANTE e IRRISORIO!!!!
Anche perchè la risposta ORMAI E': ognuno con i suoi soldi bla bla bla.....oppure tu non lo puoi comprare bla bla bla........ecc....ecc....mai una risposta degna e seria.
Un saluto caro utonto!!!!
Commento # 55 di: Ginopilot pubblicato il 13 Ottobre 2014, 17:35
il 5S non l'hanno messo per non umiliare i concorrenti appena usciti?
Commento # 56 di: Mikix70 pubblicato il 13 Ottobre 2014, 17:38
Originariamente inviato da: extremelover
Vale la pena prendere un iPhone per vedere l'ora quando con quei soldi posso prendere un Xperia Z3 e uno Swatch per vedere l'ora?
Secondo me è una considerazione che ha poco senso su una recensione di telefoni cellulari. Che tu ti ponga di questi interrogativi è estremamente interessante, però potresti anche non condividerli.
Magari se uno deve cambiare cellulare non gli interessa sapere che può prendere uno Swatch così come sono sicuro che un iPhone 6 non ha solo un'ottima fotocamera nel suo prezzo eccessivo.


Scusa l'intromissione,
ma in una RECENSIONE di telefonini, il FATTORE prezzo e' del tutto irrilevante, o va preso "minimamente in considerazione"'
Cioe' , dire che la fotocamera del ip6 e' uguale alla concorrenza o MENO, e uguale o un pochin sup a tutto il resto..................E POI COSTA 500 EURO IN PIU', per un pochino in tutto o FORSE NO, nella recensione lo devo far notare, o no?
Commento # 57 di: Franci 91 pubblicato il 13 Ottobre 2014, 19:53
EDIT
Commento # 58 di: Marko#88 pubblicato il 13 Ottobre 2014, 20:28
Originariamente inviato da: stecco222
Basta possedere una reflex(con obiettivi filtri e tripodi) per sputare sentenze?
Ho espresso una mia opinione più che valida basata sull'oggettività del prezzo; Per "me" è più conveniente spendere altrove quel denaro (una compatta), visto che di differenze madornali in questa comparazione non ne vedo... se poi tu o chicchessia volete spendere i vostri soldi in iphone,reflex (con minuccaglia varia) o in sbiancamenti anali ,non me ne importa una cippa! Mi sa che le scimmie sotto sviluppate sono altrove.Senza offesa...chiaramente!


Vedo che non hai assolutamente capito il senso del mio post, probabilmente p colpa mia. Fa nulla, credo dormiremo sereni entrambi.
Commento # 59 di: demon77 pubblicato il 13 Ottobre 2014, 22:34
Originariamente inviato da: Mikix70
Guarda Utonto,
l'unica cosa che nel raffronto NON SI FA E/O DICE è il prezzo paragonare cell della stessa fascia di prezzo, no ma che dici.......IL PREZZO? un elemento IRRILEVANTE e IRRISORIO!!!!
Anche perchè la risposta ORMAI E': ognuno con i suoi soldi bla bla bla.....oppure tu non lo puoi comprare bla bla bla........ecc....ecc....mai una risposta degna e seria.
Un saluto caro utonto!!!!


La questione prezzo non è pertinente al senso di questo articolo.
Che iphone costa una fetta di più si sa da sempre, non è necessario dirlo.
Qui semplicemente si mettono a confronto le fotocamere di telefoni top di gamma di vari produttori.
Apple ha scelto una fotocamera "in apparenza" inferiore agli altri e qui si fa vedere alla prova pratica che 8mpx ben strutturati non sono inferiori ai 20 o ai 13 di altri top di gamma.

Se poi iphone costa di più son problemi di chi lo compra, ma non è che la scelta sia legata alla fotocamera.

Se paliamo di PREZZO nudo e crudo, come ho detto prima io mi prendo diretto un LUMIX CM-1 e non c'è storia per nessuno.
Commento # 60 di: rockroll pubblicato il 14 Ottobre 2014, 00:29
Originariamente inviato da: demon77
Ma và!
In ITAGLIA?? Hai presente la media dell'utenza che va al centro commerciale a comprare fotocamere e smartphone?
Quelli che pagano settecento euro smartphone in vendita su amazon nello stesso momento a meno di quattrocento?

Chi sa quello che bisogna guardare semplicemente NON E' LI'


Al supermercato non vai per prendere oggetti marchiati e brandizzati che per definizione sono un lusso sovraprezzato.... e se lo fai sono cavoli tuoi.

Al super anzi ipermercato vai per prendere al volo offerte particolarmente convenienti su prodotti già di per se a basso costo, entry o meno che siano, ma con caratteristiche che il mercato ufficiale pone a prezzi ben superiori..., prova ne sia che finita l'offerta di lancio il prodotto si paga a cifra quasi quella dei listini ufficiali, cioè almeno un 30% in più!

Come si spiega che ho beccato a 349 euro un portatile dual core 3.2 GHz di listino a 600 euro, un Tablet 9.7" dual core 1.3 GHz 960x600 out HDMI full HD dual cam a 69 euro ed un ottimo HD USB3 2.5" da 2 (due) TB di ingombro ridotto all'osso a 69 euro? (probabilmente io non sarò nella media dell'utenza che va al supermercato).
Certo si tratta di offerte di lancio di prodotti marca "Leone": voi pagate pure il marchio, io preferisco pagare la sostanza non sovraprezzata! E guarda caso non si tratta di prodotti scarsi, quel che dichiarano lo mantengono per forza (se non conforme sei rimborsato), e l'assistenza dura comunque 2 anni visto che compri in questa vituperata iTaglia.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »