iPhone 6 e 6 Plus: 8 megapixel bastano a battere la concorrenza?

iPhone 6 e 6 Plus: 8 megapixel bastano a battere la concorrenza?

di Roberto Colombo , pubblicato il

“Super comparativa tra le fotocamere di iPhone 6, iPhone 6 Plus, HTC One M8, Lumia 830, Samsung Galaxy S5, LG G3, Sony Xperia Z3: sul banco di test chi vince? Leggete tutto l'articolo per scoprirlo”

Articoli correlati

Apple iPhone 6 e iPhone 6 Plus: la recensione completa

Apple iPhone 6 e iPhone 6 Plus: la recensione completa

Abbiamo analizzato in profondità iPhone 6 e iPhone 6 Plus, riportando gli aspetti positivi e negativi della nuova Apple. I due smartphone rappresentano un netto distacco nei confronti di alcuni precetti del passato, con display rispettivamente da 4,7 e 5,5 pollici. Il cuore degli smartphone è ancora una volta un dual-core con 1GB che, nonostante le specifiche poco interessanti sulla carta, è in grado di sfoderare prestazioni ai vertici della categoria


Commenti (88)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 61 di: demon77 pubblicato il 14 Ottobre 2014, 00:42
Originariamente inviato da: rockroll
Al supermercato non vai per predere oggetti che per definizione sono un lusso sovraprezzato.... e se lo fai sono cavoli tuoi.

Al super anzi ipermercato vai per prendere al volo offerte particolarmente convenienti su prodotti già di per se a basso costo, entry o meno che siano, ma con caratteristiche che il mercato ufficiale pone a prezzi ben superiori..., prova ne sia che finita l'offerta di lancio il prodotto si paga a cifra quasi quella dei listini ufficiali, cioè almeno un 30% in più!

Come si spiega che ho beccato a 349 euro un portatile dual core 3.2 GHz di listino a 600 euro, un Tablet 9.7" dual core 1.3 GHz 900x600 out HDMI full HD dual cam a 69 euro ed un HD USB3 2.5" da 2 (due) TB a 69 euro? (probabilmente non sarò nella media dell'utenza ch va al supermercato).
Certo si tratta di offerte di lancio di prodotti marca "Leone": voi pagate pure il marchio, io preferisco pagare il prodotto! E guarda caso non si tratta di prodotti scarsi, quel che dichiarano lo mantengono per forza (se non conforme sei rimborsato), e l'assistenza dura comunque 2 anni visto che compri in questa vituperata iTaglia.


ci sta.
rare sporadiche offerte davvero convenienti possono pure esserci.
ma sono casi rari, magari di marche ignote. A volte va bene a volte no.
ma per il 99% dei casi in rete trovi gli stessi pezzi a molto meno.

Caso specifico smartphone e fotocamere che restano a prezzi folli rispetto alle offerte in rete
Commento # 62 di: cciletti pubblicato il 14 Ottobre 2014, 00:55
Originariamente inviato da: Mikix70
Guarda Utonto,
l'unica cosa che nel raffronto NON SI FA E/O DICE è il prezzo paragonare cell della stessa fascia di prezzo, no ma che dici.......IL PREZZO? un elemento IRRILEVANTE e IRRISORIO!!!!
Anche perchè la risposta ORMAI E': ognuno con i suoi soldi bla bla bla.....oppure tu non lo puoi comprare bla bla bla........ecc....ecc....mai una risposta degna e seria.
Un saluto caro utonto!!!!


Secondo me non hai colto l'obiettivo del suo intervento: "ci si aspetta di vedere confrontato il cell apple con 8 mpx con altri cell con molti più mpx, non con gli stessi mpx e che costano pure un quarto!" credo si riferisse all'uso nel test del Lumia 830 (anziché 930 o 1020) quando per tutte le altre marche è stato usato il top di gamma.
Almeno così l'ho interpretato io! ;-)
Commento # 63 di: mindless pubblicato il 14 Ottobre 2014, 08:39
Forse e' gia' stato detto, ma da possessore di Lumia 1520 potrei valutare un Note 4 o un iPhone 6 Plus (anche se per ora sto bene con il 1520, ma ne faccio un discorso slegato da me)... invece mi ritrovo il Plus paragonato con tutto escluso dei phablet. Che senso ha?
Commento # 64 di: demon77 pubblicato il 14 Ottobre 2014, 09:00
Originariamente inviato da: mindless
Forse e' gia' stato detto, ma da possessore di Lumia 1520 potrei valutare un Note 4 o un iPhone 6 Plus (anche se per ora sto bene con il 1520, ma ne faccio un discorso slegato da me)... invece mi ritrovo il Plus paragonato con tutto escluso dei phablet. Che senso ha?


Perchè stanno parlando esclusivamente della fotocamera.
Non credo abbia tutta questa importanza quanto sia grande lo schermo del telefono che la adotta.
Al massimo l'articolo potrà essere integrato con i lumia e il note 4.
Commento # 65 di: Cfranco pubblicato il 14 Ottobre 2014, 10:49
Originariamente inviato da: demon77
Apple ha scelto una fotocamera "in apparenza" inferiore agli altri e qui si fa vedere alla prova pratica che 8mpx ben strutturati non sono inferiori ai 20 o ai 13 di altri top di gamma.

I problemi della fotocamera Apple però non sono gli 8Mp
I problemi sono il sensore che è un 1/3" contro i 1/2,3 - 1/2,5 della concorrenza e lo stabilizzatore che è solo sul plus.
Quindi i test fatti a ISO bassi lasciano il tempo che trovano, certo la lente dell' ottica non è male anche se f/2.2 non fa gridare al miracolo
Commento # 66 di: Ginopilot pubblicato il 14 Ottobre 2014, 11:14
Ad alti iso e' probabile che si comporti come o meglio della concorrenza grazie alla risoluzione inferiore e alla densita' immagino anch'essa inferiore.
Commento # 67 di: extremelover pubblicato il 14 Ottobre 2014, 11:36
Originariamente inviato da: Mikix70
Scusa l'intromissione,
ma in una RECENSIONE di telefonini, il FATTORE prezzo e' del tutto irrilevante, o va preso "minimamente in considerazione"'
Cioe' , dire che la fotocamera del ip6 e' uguale alla concorrenza o MENO, e uguale o un pochin sup a tutto il resto..................E POI COSTA 500 EURO IN PIU', per un pochino in tutto o FORSE NO, nella recensione lo devo far notare, o no?


Senz'altro. Però mentre le considerazioni tecniche sono oggettive, quelle economiche sono soggettive e dipendono dal reddito o da quanto uno è disposto ad indebitarsi.
Ma nemmeno poi tanto visto che prendendolo con gli operatori spesso non c'è molta differenza a prendere un iPhone, un Note o un S5.
Commento # 68 di: PeppeBove pubblicato il 14 Ottobre 2014, 12:19
secondo me le cose sarebbero cambiate anche solo testando i risultati tutti agli 8MP
(perchè glierrori dello Z3 verso le estremità di campo sicuramente sarebbero state inferiori, non so se mi spiego)
Commento # 69 di: Cfranco pubblicato il 14 Ottobre 2014, 12:28
Originariamente inviato da: Ginopilot
Ad alti iso e' probabile che si comporti come o meglio della concorrenza grazie alla risoluzione inferiore e alla densita' immagino anch'essa inferiore.

Anche il sensore è di dimensione inferiore però ... le dimensioni dei pixel sono quasi uguali a quelli dello Z3, solo che ne hai metà
Commento # 70 di: Ginopilot pubblicato il 14 Ottobre 2014, 12:42
Quindi differenze risibili, molto piu' importante una buona lente.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »