L'AOC E2476VWM6 è un prodotto economico che mantiene le promesse. È veloce e, attivando l'overdrive, garantisce un tempo di risposta estremamente ridotto, effettivamente dell'ordine del singolo millisecondo; per questo, piacerà ai gamers.
Assicura effettivamente un'immagine priva di sfarfallio, quindi senza dubbio più riposante per gli occhi.
Non possiamo ovviamente valutare gli effetti sulla salute della funzione Anti-Blue, ma possiamo dire che la resa cromatica non ne risente e quindi, nella peggiore delle ipotesi, non c'è alcuna controindicazione nel suo utilizzo.
Dal punto di vista delle qualità cromatiche, si tratta di un pannello TN che si comporta nella media della categoria, che, lo ricordiamo, è la categoria meno pregiata e meno indicata per la gestione del colore a livello professionale. In assenza di calibrazione, e affidandosi al profilo fornito, gamma media e punto di bianco sono piuttosto lontani dall'ottimo, e anche l'uniformità del pannello è - in questo caso leggermente - inferiore alla media dei diretti concorrenti .
La calibrazione risolve gran parte dei problemi (in particolare, viene "aggiustato" il punto di bianco), consentendo l'utilizzo di questo modello anche per scopi fotografici amatoriali. Non si tratta comunque, ovviamente, di un monitor adatto alle prove di pre-stampa, quanto piuttosto di un modello generico adatto all'intrattenimento e al lavoro da ufficio.