Hasselblad H6D-100c: 100 megapixel e video 4K per la nuova medio formato svedese

Hasselblad H6D-100c: 100 megapixel e video 4K per la nuova medio formato svedese

di Roberto Colombo , pubblicato il

“100 megapixel di risoluzione, 15 stop di gamma dinamica, sensibilità fino a 12.800 ISO, ma soprattutto video 4K in formato RAW: la nuova Hasselblad H6D-100c rappresenta l'evoluzione del modello precedente, ma anche una piccola rivoluzione”

Articoli correlati

Leica S Typ 007: medio formato...portatile. L'abbiamo provata a Milano

Leica S Typ 007: medio formato...portatile. L'abbiamo provata a Milano

Leica rinnova il suo sistema professionale medio formato Leica S con l'introduzione del corpo macchina S Typ 007. Nuovo sensore CMOS da 37,5 megapixel, filmati 4K, il tutto con la grande qualità e la resa delle fotocamere Leica. L'abbiamo provata per le vie di Milano
Phase One iQ250: nuovi orizzonti grazie al CMOS

Phase One iQ250: nuovi orizzonti grazie al CMOS

Phase One passa al CMOS, portando la fotografia medio formato in epoca moderna. I puristi non temano: il colore è quello dei dorsi Phase One CCD; in compenso, le prestazioni in termini di alti ISO e velocità sono decisamente superiori, e anche la gamma dinamica supera quella dei precedenti CCD di 1 stop.


Commenti (23)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 21 di: demon77 pubblicato il 08 Aprile 2016, 13:50
Originariamente inviato da: zyrquel



Eh niente. Con questo post hai vinto TUTTO!
Commento # 22 di: SL3 pubblicato il 08 Aprile 2016, 16:54
fantastica!
Commento # 23 di: AleLinuxBSD pubblicato il 08 Aprile 2016, 21:56
Es. delle potenzialità, al livello paesaggistico, di un sensore da 100Megapixel (la fotocamera è una Phase One, ma tanto il sensore è lo stesso, quindi è possibile prevedere risultati comparabili).
Peter Eastway
in particolare se osservate la montagna in bianco e nero.
Fin troppo spesso si sente dire usate i grandangolari per fare paesaggi, come se fossero una panacea, senza rendersi conto che quasi sempre in alto - nel cielo - e talvolta pure in basso, occorrerà poi fare dei crop, più correre il rischio di non avere sufficiente margine di manovra al livello di dettagli, per forzare riprese d'insieme.
Bene con 100 Megapixel e con ottiche capaci di risolvere questo dettaglio è possibile disporre di maggiore flessibilità.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »