Il Philips BDM3490UC è un prodotto davvero valido e accattivate, di cui abbiamo sentito la mancanza nei giorni immediatamente seguenti alla conclusione della prova.
Dopo aver provato, recentemente, molti pannelli 4K con dimensioni della diagonale anche sensibilmente inferiore, siamo stati davvero lieti di tornare a un rapporto diagonale/risoluzione confortevole e adatto tanto al lavoro quanto all'intrattenimento. Il formato 21:9 è vantaggioso per chi fa un utilizzo simultaneo di più applicazioni, e la leggera curvatura dello schermo (3800R) facilita la visione periferica senza creare effetti prospettici sgradevoli.
Il pannello in sé è decisamente valido, come abbiamo esposto in dettaglio commentando i risultati dei test. L'implementazione di Philips è poi, a nostro avviso, la migliore vista finora per aspetto e finiture, e il prezzo su strada è il più contenuto (anche se di misura) tra i modelli basati sullo stesso pannello LG. Per chi è disposto a spendere un migliaio di Euro in un pannello di grande dimensione, e cerca un prodotto versatile, quindi, la scelta è a nostro avviso piuttosto semplice.