Per questa recensione, ci siamo avvalsi della collaborazione e dell'importante contributo di Alessandro Tiraboschi, con cui abbiamo avuto il piacere di scattare qualche foto a partire già dagli esemplari non definitivi della nuova EOS 1D X Mark II. In questa pagina, qualche scatto di Alessandro che dimostra il potenziale di scatto continuo della fotocamera.
Chi è Alessandro
Nato nel 1966, lavora come fotografo freelance, principalmente nell’ambito della fotografia sportiva, ma non disdegna la fotografia commerciale e medico scientifica. Si occupa anche di fotografia naturalistica, collaborando con diversi enti, parchi e associazioni per la tutela della fauna e dell’ambiente.
È fotografo con accredito permanente per il Mondiale Motocross MXGP e MX2 . Attualmente collabora con magazine, riviste e aziende specializzate nell’Off Road.
Docente certificato Canon Italia per la piattaforma Canon Academy, collabora a progetti fotografici con Canon Pro Imaging e Canon CPS. Dal ‘90 usa fotocamere EOS 1 abbinate a un parco ottiche che spazia dal 14 al 600mm.