Dal punto di vista fotografico, l'OnePlus 6 è quasi la fotocopia del precedente LG G7 ThinQ. Considerando che anche questo prodotto offre il supporto RAW, il parallelismo tra i due è quasi perfetto, con una differenza: l'ottica dell'OnePlus è meno performante ai bordi (il che spiega anche il punteggio MTF slanted edge inferiore al concorrente).
Anche in questo caso, elevatissimo livello di sharpening. La risoluzione reale è molto elevata, ma non quanto i risultati dell'analisi slanted edge lascerebbero supporre.
Come per il modello LG, a un'ottimo comportamento cromatico del JPEG si contrappone un risultato scadente del RAW.
Pressoché identica la risposta cromatica, con lo stesso comportamento del RAW (ridottissima saturazione dei colori), che rende la disponibilità di questo formato assai poco utile.
100 ISO - clicca per ingrandire
800 ISO - clicca per ingrandire
1600 ISO - clicca per ingrandire
Ai-Cam - clicca per ingrandire
In questo caso non è presente l'opzione grandangolare, e al suo posto troviamo uno zoom 2X digitale che, come sempre, non aggiunge nulla se non la praticità di evitare il crop in post-produzione. La ragionevole tenuta di nitidezza (circa 1200 LW/PH al centro) lo rende, comunque, perfettamente utilizzabile.