Sony RX100 MK VII: mini Alpha 9 tascabile

Sony RX100 MK VII: mini Alpha 9 tascabile

di Roberto Colombo , pubblicato il

“Sony RX100 MK VII nasce con un'idea ben precisa:portare alcune delle caratteristiche della mirrorless full frame top di gamma Alpha 9 anche sul formato compatto della famiglia RX. La compatta con sensore da un pollice sfoggia quindi una raffica a 20 fps senza blackout nel mirino e aggiunge ingresso microfonico”

Articoli correlati

Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel

Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel

(Anche) 61 megapixel posson bastare. Soprattutto se possono essere utilizzati con una raffica da 10 fotogrammi al secondo. Ecco i primi scatti in anteprima di Sony A7 R IV, fotocamera che torna ad alzare l'asticella nel campo delle mirrorless full frame


Commenti (14)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: AceGranger pubblicato il 26 Luglio 2019, 13:02
Originariamente inviato da: aled1974
sì ma si compara con quello che c'è e quello che ciascuna offre

e 1300 euro (1000 street) per una fotocamera con sensore da 1" a me sembrano comunque tantissimi

il prezzo giusto IMHO? 850 presentazione, 750 street, non di più
per quanto sia tutto bellissimo e presentato anche meglio questa rimane pur sempre una fotocamera da 1" senza possibilità di miglioramenti

poi ognuno con i soldi compra quello che vuole, ma chi non ha l'assoluta esigenza di infilarla in tasca con 1300 euro ha l'imbarazzo della scelta. E onestamente non so chi abbia questa esigenza imprescindibile



la tz100 offriva una qualità inferiore alla rx100 mk5? te lo credo, hai visto l'apertura davanti e cosa comporta la differenza di escursione?
ma diciamo che va bene....
la pana costava 600 euro, il prezzo mi pare equo
la sony costava 1200 euro, il prezzo mi pare comunque troppo alto, 850 era più onesto già allora




sempre my 2 cents

possiamo argomentare fino alle calende greche caro Ace ma io rimango dell'idea che queste compatte a 1300/1000 street siano follemente costose

ciao ciao



ribadisco, ognuno valuta in base alle proprie esigenze e c'è chi cerca qualita e chi escursione.

non credo esita il giusto e sbagliato.


questa news è fresca e spiega benissimo la situazione:

https://www.sonyalpharumors.com/son...amera-startegy/

Sony gia dalla M5 ha puntato a vendere meno fotocamere ad una fascia ristretta di persone in cerca di qualita che è disposta a pagare di piu.

la Pana è sempre stata per la fascia media, e puo costare anche la meta, ma se uno che cerca qualita va da Sony e paga quella cifra in piu .

dopo di che trovo anche io che siano costose, ma credo sia normale, visto che credo sia il massimo tecnicamente ottenibile attualmente fra qualita e compattezza.
Commento # 12 di: Opteranium pubblicato il 26 Luglio 2019, 14:47
ho usato per anni la rx100 mark 1 (presa a 300 euro) finché non si è rotta cadendo, quindi sono passato alla tz100, perché volevo uno zoom superiore che stesse nel taschino, senza svenarmi.

Morale: le foto della panasonic sono oggettivamente più impastate della rx100 mark 1 e il menu molto più confusionario e farraginoso (per dirne una, non puoi fare una foto col flash in modalità auto, devi per forza passare alla modalità manuale, il che mi sembra folle).

Al netto di questo, la tz100 è costata 390 euro. La rx100 m6 ne sarebbe costati oltre mille.

Si ha quel che si paga. Per cui il prezzo di quest'ultima sony non mi sembra così campato in aria (sottolineando che comunque non la comprerei a tale cifra).

EDIT, forse la quadra l'ha trovata canon con la g5x mark II: 24-120, 1.8-2.8, listino 950 euro, mercato auspicabile 700-750.
Commento # 13 di: aled1974 pubblicato il 26 Luglio 2019, 20:00
appunto, soglia psicologia di partenza sotto ai 1000 euro e street price attorno ai 750. Stiamo parlando di compatte da 1" mica della sony rx1r mk2

curioso poi che 1300, pardon 1000 euro, alla sony non glieli vorreste dare ma ritenete comunque il prezzo congruo

ad ogni modo, come dicevo, hanno ragione loro visto che in tanti sono concordi con i loro prezzi


peace & love bro's, io la chiudo qui
Commento # 14 di: Opteranium pubblicato il 27 Luglio 2019, 10:41
Originariamente inviato da: aled1974
appunto, soglia psicologia di partenza sotto ai 1000 euro e street price attorno ai 750. Stiamo parlando di compatte da 1" mica della sony rx1r mk2

curioso poi che 1300, pardon 1000 euro, alla sony non glieli vorreste dare ma ritenete comunque il prezzo congruo

ad ogni modo, come dicevo, hanno ragione loro visto che in tanti sono concordi con i loro prezzi


peace & love bro's, io la chiudo qui

La g5x m2 sta sotto i mille di listino perché offre meno rispetto alla rx100 m6/7, primo fra tutti lo zoom.

Il fatto che giustifichi il prezzo di un prodotto e al contempo non voglia acquistarlo a tale prezzo è del tutto normale e si chiama disponibilità economica: una Ferrari costa tanto ed è giusto così, poi c'è chi può permettersela e chi no.

Queste compatte, nella loro categoria, sono come le Ferrari. Per cui devono costare.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »